20 Aprile 2024 02:08

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:08

EURO LEAGUE DI PALLANUOTO FEMMINILE. LA MEDITERRANEA IMPERIA BATTE PER 28-5 IL ZVK MLADOST /I DETTAGLI

In breve: Inizia con il botto il cammino europeo della Rari Nantes Mediterranea Imperia, infatti, nel secondo incontro della serata, le campionesse d’Italia hanno schiantato il modesto Mladost con il risultato di 28-5.

PALLANUOTO

Imperia. Prima giornata di Euro League Femminile alla piscina Comunale della città. La Mediterranea Imperia batte per 28-5 il Zvk Mladost (7-0; 7-1; 5-3; 9-1).

Inizia con il botto il cammino europeo della Rari Nantes Mediterranea Imperia, infatti, nel secondo incontro della serata, le campionesse d’Italia hanno schiantato il modesto Mladost con il risultato di 28-5. Elisa Casanova, autrice di cinque reti, è stata eletta dal pubblico, tramite SMS, MVP (migliore in campo). Grande adesione per la nuova iniziativa della Rari, sono stati più di cento i messaggi arrivati per la votazione del migliore in campo.

Marco Capanna, allenatore della Mediterranea Imperia, commenta così la schiacciante vittoria delle sue atlete: “La prima partita è stata vinta con un discreto cinismo e attenzione. Siamo riusciti anche a spalmare il minutaggio su tutte e tredici le atlete, ora ci prepariamo alla partita che vale una buona parte di qualificazione contro la squadra olandese che per tre quarti di gara è rimasta in partita con il forte Padova, dimostrando buone qualità individuali e di squadra. Cosa mi aspetto? Una piscina piena e una squadra rabbiosa e concentrata come mai.”

Alle ore 18:00 di Venerdì 16 gennaio, scenderanno in vasca London Otter e Plebiscito Padova, alle ore 19:45 le padrone di casa della Mediterranea sfideranno le olandesi del UZSC Utrecht. Turno di riposo per la squadra croata.

Condividi questo articolo: