26 Aprile 2024 02:21

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:21

IMPERIA APRE A TURISMO E COMMERCIO RUSSO. STIPULATA UNA CONVENZIONE CON IL MEA, ASSOCIAZIONE IMPRENDITORI DI MOSCA /I DETTAGLI

In breve: Una dimensione europea per la Città di Imperia che avvia un articolato e importante rapporto di collaborazione con il MEA, l'Associazione degli imprenditori di Mosca.

imperia oneglia mosca

Imperia. Una dimensione europea per la Città che avvia un articolato e importante rapporto di collaborazione con il MEA, l’Associazione degli imprenditori di Mosca.
«Si tratta di un passaggio importante per la Città – dichiara il Sindaco Carlo Capacci. Il Mea si inserisce in un contesto attivo dedito al business e allo sviluppo commerciale con base a Mosca. L‘Associazione imprenditoriale si muove ad ampio raggio al fine di favorire la promozione di scambi sia nel mercato interno sia a livello internazionale, assicurando l’assistenza ai suoi membri durante lo svolgimento delle proprie attività imprenditoriali, con la ricerca e la presentazione di proposte di investimento e opportunità commerciali, elaborazione di consulenze, business plan, assitenza legale e tutta serie di servizi, per un pacchetto davvero completo»
«L’Amministrazione Comunale – aggiunge l’Assessore alla Promozione del territorio Paolo Strescino ha ritenuto di approvare una Convenzione volta a formalizzare un’intesa che assicuri la promozione e la divulgazione turistica/commerciale sul mercato russo. L’intenzione è quella di proiettare Imperia su uno scenario internazionale valorizzandone gli aspetti tipici e contemplati nello Statuto dove sono previsti la salvaguardia e la promozione dei valori e degli interessi fondamentali della Comunità locale e del suo sviluppo armonico. Mettere in primo piano le peculiarità agroalimentari, culturali e commerciali della Città per attrarre investimenti, attraverso un interscambio che può assicurare un’eccezionale e capillare visibilità sul mercato russo, riteniamo sia un’operazione di alta valenza con un positivo ritorno per la Città».
L’Associazione degli Imprenditori di Mosca MEA, è stata fondata nel 1989 ed è la più antica organizzazione pubblica interregionale di imprenditore nella Federazione Russa Il MEA vanta stabili collaborazioni con le varie Amministrazioni della Federazione Russia quali lo staff Presidenziale, il Governo, il Parlamento e con altre Assemblee Legislative dei vari distretti della Federazione. Il 2015, quindi, proietterà Imperia in uno scenario oltre confine, un punto di partenza per un processo di crescita dai molteplici connotati.

Condividi questo articolo: