16 Aprile 2024 21:48

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 21:48

PRIMARIE LIGURIA. COLPO DI SCENA. SERGIO COFFERATI LASCIA IL PARTITO DEMOCRATICO: “FONDO UNA MIA ASSOCIAZIONE E VOTERÒ…”

In breve: Cofferati ha annunciato la sua decisione durante un incontro convocato dal segretario regionale Giovanni Lunardon e da quello genovese Alessandro Terrile.

sergio-cofferati-primarie-polivalente-imperia-2057

Genova – Sergio Cofferati ha lasciato il Partito Democratico. È questa la notizia che, da qualche minuto, sta facendo il giro d’Italia. La decisione sarebbe stata presa a seguito delle numerose polemiche e irregolarità denunciate dal “cinese” durante il giorno del voto delle primarie che l’hanno visto uscire sconfitto con oltre 3 mila voti di scarto nella battaglia contro l’assessore regionale uscente Raffaella Paita. Cofferati ha annunciato la sua decisione durante un incontro convocato dal segretario regionale Giovanni Lunardon e da quello genovese Alessandro Terrile.

L’intenzione dell’Europarlamentare del PD, però, non è quella di abbandonare la vita politica, anzi: “Esco da Pd e fonderò una mia associazione”. Il sostegno alla Paita è tutt’altro che scontato: “Sosterrò chi dimostra certi valori” termina l’ex leader della Cgil. 

Condividi questo articolo: