23 Aprile 2024 14:05

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:05

EURO LEAGUE PALLANUOTO FEMMINILE. LA MEDITERRANEA IMPERIA BATTE IL LONDON OTTER 3-15 E SUPERA IL GIRONE / LA CRONACA

In breve: La Mediterranea Imperia al termine del girone di qualificazione ospitato alla “Cascione” , strappa il pass per i Quarti di finale di Euro League.

PALLANUOTO

Imperia – La Mediterranea Imperia al termine del girone di qualificazione ospitato alla “Cascione” , strappa il pass per i Quarti di finale di Euro League. Ora la strada si fa dura, infatti, avendo conquistato il secondo posto nel girone, le giallorosse dovranno ora affrontare una delle prime classificate degli altri gironi (Kirishi, Olympiakos, Sabadell o KINEF).

Questo il commento di Marco Capanna a fine manifestazione: “Finisce il girone con una vittoria. Buona intensità, anche se con qualche disattenzione e imprecisione di troppo. Saranno il tempo e il lavoro a permetterci di migliorare ulteriormente. Ripeto che sono molto fiero di questa squadra, abbiamo ottenuto una qualificazione ai quarti che ci metterà difronte le migliori squadre europee. Se si vuole arrivare in fondo prima o poi si deve passare da questi test. Ora pensiamo a recuperare energie fisiche e mentali per poi rituffarci nella costruzione di questa stagione. Voglio ringraziare tutti, i tantissimi che hanno tifato e ancora di più chi ha organizzato questo girone e dato la propria disponibilità tutto il giorno per giorni e giorni di preparazione dell’evento. Non era dovuto ma è stato tutto perfetto ed emozionante, noi troviamo tutto “apparecchiato” ma c’è tanta gente che ha messo impegno per ottenere una manifestazione di questo calibro.”

Risultato Finale: London Otter 3 – 19 Mediterranea Imperia (0-5; 0-4; 1-6; 2-4)

London Otter: Owen, Highlett 2, Dean,Tafazzoli, Nurthen, Grant, Campbell, Mulcahy, Hamilton, Etiebet, Rogers, Persch. All.Buller

Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat, Borriello, Tedesco 1, Stieber 1, Casanova 4, Pomeri 3, Motta 1, Emmolo 8, Bencardino 1, Drocco, Amoretti, Solaini. All.Capanna

Superiorità numeriche: 2/12 London, 3/5 Imperia.
Note: Espulsa per gioco violento Hamilton (L), uscita per limite di falli Borriello (I).

Classifica Finale: Plebiscito Padova 12, Mediterranea Imperia 9, UZSC Utrecht 6, ZVK Mladost 3, London Otter 0.

Condividi questo articolo: