25 Aprile 2024 22:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:09

IL RESPONSABILE AIFO DI IMPERIA ESPRIME SODDISFAZIONE PER L’INCONTRO “LASCIA UN SEGNO PER LA VITA” SUL TEMA DEI LASCITI TESTAMENTARI

In breve: Il responsabile AIFO Imperia, Susanna Bernoldi :"Desidero comunicarvi che l'incontro svoltosi venerdì 17 gennaio al Polivalente `Lascia un segno per la vita", sul tema dei lasciti testamentari è stato motivo di grande soddisfazione per gli organizzatori: l'Aifo, l'Auser Filo d'Argento, il Circolo Parasio e l'UniTre."

Collage lascia un segno

Imperia. Desidero comunicarvi che l’incontro svoltosi venerdì 17 gennaio al Polivalente “Lascia un segno per la vita”, sul tema dei lasciti testamentari è stato motivo di grande soddisfazione per gli organizzatori: l’Aifo, l’Auser Filo d’Argento, il Circolo Parasio e l’UniTre, scrive Susanna Bernoldi, responsabile AIFO Imperia.
E’ un tema importante che i relatori, il notaio Marco Re e l’avvocato Francesco Baldacci dell’Aifo hanno saputo affrontare in modo assolutamente chiaro, puntuale ed anche molto piacevole, rispondendo poi anche alle molte domande dei presenti. L‘incontro è stato condotto dalla Consigliera nazionale Aifo Anna Maria Bertino.
Il notaio Re ha approfondito tutte le modalità pratiche delle varie forme di testamento e l’avv. Baldacci ha evidenziato la grande attenzione che ormai tutte le ONG e Associazioni pongono a questa possibile fonte di sostegno.
Interessante la frase di Richard Radcliffe citata:
“La gente pensa che sia tutta una questione di morte, ma i lasciti sono guidati dalla vita” …. e possono dare vita ad un bene veramente grande!
Prima dell’ultima esecuzione al pianoforte di Gianni Martini, Giovacchino Carli e Susanna Bernoldi hanno illustrato, con immagini, le attività dell’Auser e dell’Aifo.
Desidero quindi ringraziare non solo i relatori, ma anche i Presidenti e volontari delle Associazioni aderenti che hanno partecipato all’organizzazione e realizzazione dell’incontro, non ultimo…. il gustosissimo buffet!
Un ringraziamento particolare al Maestro Gianni Martini che, con le sue musiche al pianoforte e alla fisarmonica, ha reso ancor più piacevole questo pomeriggio di gennaio, mese per Aifo particolarmente importante per l’avvicinarsi della 62^ Giornata Mondiale dei Malati di lebbra.

Condividi questo articolo: