28 Marzo 2024 15:29

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:29

IMPERIA. VIA SANTA LUCIA MARCIA SUL COMUNE. ALLE 17 SCATTA L’ORA DELLA COLLERA DEL COMITATO PRO DOPPIO SENSO /I DETTAGLI

In breve: È prevista per oggi lunedì 19 gennaio, alle ore 17, la manifestazione del comitato di via Santa Lucia che Continua la sua lotta per il ripristino del doppio senso di marcia lungo il primo tratto della via.

via santa lucia manifestazione collage

Imperia. È prevista per oggi lunedì 19 gennaio, alle ore 17, la manifestazione del comitato di via Santa Lucia che Continua la sua lotta per il ripristino del doppio senso di marcia lungo il primo tratto della via. L’incontro si terrà davanti al comune della città, dove i residenti coinvolti , armati di cartelli e di volantini, saliranno all’interno della sala consiliare per esprimere il loro dissenso contro la decisione presa dell’assessore alla viabilità, Giuseppe Zagarella, di mantenere tale via a senso unico.

Decisione presa nonostante il voto all’unanimità, a favore del ripristino del doppio senso, raggiunto durante l’ultima riunione del comitato e dell’esito del referendum popolare, voluto dalla stessa amministrazione, che ha confermato la volontà di tornare allo stato originale della disciplina viabilistica. 

Questa lotta, ormai, va avanti da poco più di un anno e mezzo, da quando il sindaco Carlo Capacci, allora assessore alla viabilità, aveva preso la decisione di mettere via Santa Lucia a senso unico nonostante il dissenso di tutti i residenti.

 

    Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: