16 Aprile 2024 22:44

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 22:44

PONTEDASSIO. AL VIA IL 28 GENNAIO TRE GIORNI DI WORKSHOP CREATIVI CON LO STREET ARTIST “MR FIJODOR” PRESSO “LA CORTE”

In breve: Il 28, 29 e 30 di Gennaio Mr Fijodor (alias Fijodor Benzo), brillante street artist locale affermato a livello internazionale, sarà ospite del Centro Aggregativo "La Corte" di Pontedassio, al piano terra di Palazzo Agnesi in via Torino, per tre giorni di workshop gratuiti rivolti ai giovani.

La corte

Imperia. Il 28, 29 e 30 di Gennaio Mr Fijodor (alias Fijodor Benzo), brillante street artist locale affermato a livello internazionale, sarà ospite del Centro Aggregativo “La Corte” di Pontedassio, al piano terra di Palazzo Agnesi in via Torino, per tre giorni di workshop gratuiti rivolti ai giovani.
Il tema centrale degli incontri sarà la realizzazione di un murales all’interno del centro aggregativo: un modo per coinvolgere i giovani, sviluppare il loro senso di appartenenza ad una risorsa del territorio e comunicare l’importanza di un utilizzo responsabile e socialmente accettabile della libertà di espressione che troppo spesso si traduce in quello che viene etichettato “imbrattare i muri”.
Il Centro Aggregativo “La Corte” da anni accoglie i giovani del territorio e sviluppa con loro un dialogo aperto sulle criticità dell’adolescenza nell’ottica della prevenzione del disagio giovanile.
“La Corte” offre servizi di doposcuola, ludoteca, centro aggregativo giovanile oltre a farsi promotore di iniziative di carattere socio-educativo e culturale.
Questo progetto è reso possibile grazie alla volontà della Cooperativa Sociale Hesperos ONLUS e alla collaborazione dell’Ambito Territoriale Sociale 13 ed i comuni che ne fanno parte (Aurigo, Borgomaro, Caravonica, Cesio, Chiusanico, Chiusavecchia, Lucinasco con capofila Pontedassio), le scuole e altri soggetti del terzo settore del territorio.
L’evento è gratuito ma dato il taglio pratico dei workshop è limitato a dieci partecipanti. Per informazioni scrivere a hesperos@leterrebianche.it o contattare gli educatori del Centro Aggregativo La Corte (Fabio Boero 331.194.60.45)

Condividi questo articolo: