L’UNDER 14 DELL’IMPERIA RUGBY CONQUISTA L’OSCAR DELLO SPORT E SI AGGIUDICA LA TARGA DI “GIOVANE PROMESSA DELLO SPORT IMPERIESE”

Home Sport

imp rugby u14

Imperia. L’“Imperia Rugby” conquista l’Oscar dello Sport. E lo fa con una delle sue realtà più belle, la “mitica” under 14 della trascorsa stagione sportiva. Ai giovanissimi protagonisti, guidati da Massimo Zorniotti ed Elvezio Reitano è andata la targa destinata alla “Giovane Promessa dello Sport Imperiese”, consegnata il 9 gennaio 2015 durante una suggestiva manifestazione presso l’auditorium della Camera di Commercio di Imperia. Dunque alla 41ma edizione dell’Oscar dello Sport e dopo 40 anni di rugby in provincia di Imperia si è arrivati ad un importante riconoscimento del CONI. Un riconoscimento al quale in società tengono moltissimo, perché frutto di impegno e programmazione, sfatando il falso mito di un rugby provinciale fatto di improvvisazione. Il lavoro dell’Imperia Rugby risulta essere di alto livello perché nel contesto giovanile ha portato risultati non a livello di singoli atleti, ma di collettivo, di gruppo. Ed è quello che si tende ad impartire con l’insegnamento e la pratica del rugby, ad un superiore livello formativo. In ogni caso ci sono stati i risultati oggettivi, tanto che la under 14 è diventata la “mitica” per gli appassionati e per gli organi di stampa. Di fatto la squadra imperiese ha subito una sola sconfitta su 20 partite di campionato effettuate e si è andata a piazzare rispettivamente al 2° posto al prestigioso torneo di Montecarlo, dietro solo al forte Tolone e al 3° posto al torneo internazionale di Colorno (PR) , dove partecipano squadre e società di grande caratura. La “mitica” ha inoltre fornito ben 11 giocatori alla selezione ligure di categoria: numeri mai avuti in precedenza da alcuna società che non fosse genovese spostando di fatto l’asse rugbistico regionale un po’più a ponente.

Si ricordano i nomi componenti la mitica Under 14 dello scorso anno, molti dei quali in questa stagione fanno parte della nuova Under 16:
“CAPPA – ASCHERI – BELMONTI – LANDINI – BESTAGNO – D’INTINO – BRAVO – ARDOINO – SEGA – MARASCO – CAMPANINI – RAMELLA – BONIELLO – BRACCINI – GALLO – SIGNORELLA – CALZIA – MOSCATELLI – CRISANTEMI – ROSSETTI – GRASSINI