20 Aprile 2024 10:21

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:21

IMPERIA. DISABILE A RISCHIO INVESTIMENTO IN VIA SANTA LUCIA. FALCIOLA (FI):”DA OTTOBRE NULLA È STATO FATTO”

In breve: Il consigliere di Forza Italia Luca Falciola discuterà questo pomeriggio, in consiglio comunale, una question-time sulle problematiche in merito la sicurezza, la percorribilità e la presenza di barriere architettoniche in Via Santa Lucia.

falciola-consiglio-comunale-imperia-27-11-14-2

Imperia – Il consigliere di Forza Italia Luca Falciola discuterà questo pomeriggio, in consiglio comunale, una question-time sulle problematiche in merito la sicurezza, la percorribilità e la presenza di barriere architettoniche in Via Santa Lucia.

“Alcuni residenti di Via Santa Lucia – scrive Falciola nella sua interrogazione – hanno segnalato, da tempo, queste problematiche le quali, in aggiunta, riguardano il caso specifico di un residente, colpito da grave disabilità.

La persona affetta da disabilità è solita percorrere la via lungo la carreggiata, poiché gli è preclusa la possibilità di raggiungere con la carrozzina elettrica il marciapiede a causa della presenza di plurimi ostacoli.

Il residente aveva contattato il comitato di Santa Lucia per ricevere un aiuto e cercare una strada per sensibilizzare l’Amministrazione Comunale. In conseguenza di un sopralluogo veniva indicata come soluzione l’inserimento di due strisce pedonali munite di scivolo, al fine di consentire al disabile di percorrere la via e di raggiungere la propria dimora attraverso l’utilizzo dei marciapiedi, senza dover invece percorrere la carreggiata con il pericolo, grave e reale, di essere urtato od ancora peggio investito dalle autovetture;

In seguito al sopralluogo effettuato in data 9/10/2014 nulla di quanto dichiarato e deciso è stato realizzato. Chiedo il perché della situazione sovra-descritta e quali azioni verranno prese nell’immediato per la realizzazione di quanto concordato e deciso”. 

Condividi questo articolo: