19 Aprile 2024 11:24

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:24

IMPERIA. CASE PARCHEGGIO IN VIA ACQUARONE.”MUFFA E UMIDITÀ OVUNQUE. I BAMBINI SI AMMALANO. CI VADANO A STARE LORO”

In breve: Sono furenti gli abitanti delle case parcheggio di Via Acquarone dopo che il consiglio comunale ha votato negativamente la mozione portata da Cara Glorio del M5S per dimezzare l'indennizzo mensile.

caseparcheggio.jpgImperia.  “Seguo delle famiglie che vivono con bambini molto piccoli all’interno di queste case parcheggio e soffrono di patologie polmonari neoplasmatiche per la muffa. Ci facciano andare i loro figli a vivere“.

Sono furenti gli abitanti delle case parcheggio di Via Acquarone dopo che il consiglio comunale ha votato negativamente la mozione portata da Cara Glorio del M5S per dimezzare l’indennizzo mensile.

Non hanno riscaldamento, solo due famiglie hanno una stufetta a liquido per potersi scaldare. Quando ha piovuto intensamente io sono arrivata per vedere come era la situazione e c’era una cascata che scendeva dalle scale. Si parla di piccoli interventi necessari, almeno cercate di dare il riscaldamento a queste persone. Ci sono persone che pagano, dove sono i soldi? Dovrebbero essere usati per la ristrutturazione e invece non sono stati utilizzati per quello – dichiara una cittadina – io mi sono presa a cuore soprattutto i bambini, sono loro che soffrono”.

Una residente ha invece spiegato: “E’ vero, 100 euro di affitto non sono tanti, se si ha uno stipendio normale, ma noi siamo in 5 con, come unica forma di sostentamento, la borsa lavoro di 350 euro di mio marito quindi per noi questi pochi spiccioli di affitto sono tantissimi. E poi, siamo invasi dalla muffa, dalle infiltrazione e dall’umidità quando piove la lampadina fa le scintille…non è una condizione dove si può vivere e dove dei bambini possono crescere“.

Condividi questo articolo: