30 Aprile 2024 21:09

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 21:09

PALLAMANO SENIOR FEMMINILE. VITTORIA 26-22 PER IL TEAM SCHIAVETTI CONTRO IL MENTON AL CAMPIONATO P.E.R.F.

In breve: Ancora un successo per le imperiesi che infilano la nona vittoria consecutiva regolando il Menton per 26-22. La vigilia aveva individuato nelle frontaliere un avversario degno di nota che sarebbe venuto a Imperia per difendere il terzo posto minacciato dal Cavigal Nice ospite sabato del Monaco.

imbor0001

Imperia. Ancora un successo per le imperiesi che infilano la nona vittoria consecutiva regolando il Menton per 26-22. La vigilia aveva individuato nelle frontaliere un avversario degno di nota che sarebbe venuto a Imperia per difendere il terzo posto minacciato dal Cavigal Nice ospite sabato del Monaco.
E in effetti l’inatteso successo delle nizzarde sulle biancorosse monegasche hanno acceso gli animi del Menton, costretto a questo punto a cercare l’intera posta a Imperia per ribaltare nuovamente la propria classifica, ma le capoclassifica hanno probabilmente frustrato definitivamente i sogni delle francesi.
Le italiane hanno avuto il merito di non sottovalutare l’avversario e di scendere in campo quindi con il giusto piglio, che ha permesso loro di condurre la partita sempre in vantaggio. Chiuso il primo tempo sul punteggio favorevole di 11-8 le ragazze di Gino Fracchiolla hanno schiacciato il piede sull’acceleratore incrementando il vantaggio fino a +8 intorno alla seconda metà della ripresa; solo un leggero calo di tensione unito a svariati errori in fase conclusiva delle padrone di casa hanno permesso alle avversarie di ridimensionare il divario sul finale di gara.
Nel match al Pala Schiavetti sono scese in campo:
Martina Moro (portiere)
Laura Daprelà (2 reti)
Debora Ginulla (8)
Yasmina Sbai (5)
Arianna Reichstein (5)
Fiamma Urbano (1)
Florencia Traverso (5)
Marica Galdini
Sofia Carenzo
Certe del primo posto matematico fin dalla scorsa gara le rossoblu sono ora attese a Bordighera sabato 24 gennaio alle ore 18,30 per il derby di ritorno, ultima gara della prima fase del campionato P.E.R.F. di Nizza.
Subito dopo l’attenzione si volgerà al comitato dipartimentale francese che dovrà organizzare la seconda fase alla quale parteciperanno le prime tre classificate nei due gironi preliminari; mentre nel girone “A” i giochi sono fatti con la qualificazione già acquisita da Cagnes, Carros e Saint Martin du Var , nel girone “B” sarà bagarre fino all’ultimo tra Menton ASBTP Nice e Cavigal Nice per l’acquisizione dell’ultimo posto disponibile per accompagnare, come già detto, Imperia e Monaco già promosse.

Condividi questo articolo: