26 Aprile 2024 18:58

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:58

PORTO TURISTICO. LA GO IMPERIA RICALCOLA LE TARIFFE DI ORMEGGIO. “CI ASPETTIAMO DAI TITOLARI PRONTA ADESIONE AL PAGAMENTO”/ECCO I NUOVI PREZZI

In breve: Nella determinazione delle tariffe si è tenuto conto di chi aveva investito nella città di Imperia acquistando da Acquamare Srl il diritto di superficie e lo ha perso con la decadenza della Concessione Demaniale Marittima in capo alla Porto di Imperia Spa in fallimento

porto capacci

Imperia. Oggi, mercoledì 21 gennaio, la Giunta Municipale del Comune di Imperia ha approvato il budget preventivo per l ‘anno 2015 proposto dalla “GO Imperia Srl” e le tariffe di ormeggio relative al bacino di Porto Maurizio.

“Nella determinazione delle tariffe – si legge in una nota – si è tenuto conto di chi aveva investito nella città di Imperia acquistando da Acquamare Srl il diritto di superficie e lo ha perso con la decadenza della Concessione Demaniale Marittima in capo alla Porto di Imperia Spa in fallimento. Questa Amministrazione ritiene giusto che chi ha investito ad Imperia non subisca ulteriori danni e si aspetta da essi una pronta adesione alle richieste di pagamento dei canoni condominiali. In caso contrario la Go Imperia Srl si vedrà costretta ad assumere le iniziative a tutela degli interessi della società stessa e quindi del Comune di Imperia“.

LA TABELLA DELLE TARIFFE DELLA GO IMPERIA

TARIFFE ORMEGGI

tabella tariffe go imperia

TARIFFE CAVE NAUTICHE E PARCHEGGItabella tariffe go imperia2

 

MODALITA’ DI CALCOLO DELLE TARIFFE

Le tariffe da proporre per i servizi di ormeggio temporaneo, di durata variabile sino a 365 giorni, sono state definite tenendo conto dei seguenti criteri:
-principio di copertura dei costi ed oneri complessivi, sulla base delle previsioni economico-finanziarie da
esplicitare nel budget e in considerazione della percentuale di “occupazione” dei posti barca disponibili stimabile
in base aile serie storiche degli esercizi precedenti
– dimensione e classe della spazio acqueo di ormeggio messo a disposizione
– staglonallta (differenziazione della tariffa fra alta stagione, da maggie a settembre, e bassa gli altri mesi)
– durata della permanenza (con sconti crescenti, differenziati per ogni ciasse di metratura, in relazione alia durata
della stazionamento a partire da permanenze superiori a 6 giorni)
– confronto con potenziali competitori nelle realta portuali viciniori;

Le tariffe per I’uso di pertinenze ed accessori a terra (posti auto e cave nautiche) sono state formulate tenendo conto dei seguenti criteri: copertura dei costi e oneri complessivi, con premialita per la durata annuale rispetto a quella mensile e tendo conto di confronti di mercato.

Condividi questo articolo: