IMPERIA. AL VIA SABATO 17 GENNAIO “RACCOLTA SOLIDALE” DEL CENTRO PER LA FAMIGLIA E PER LA VITA PRESSO I PUNTI VENDITA CONAD

Home Imperia

30-anni-rotondo_837356

Imperia. Anche quest’anno il Centro per la Famiglia e per la Vita di Imperia ha promosso una “raccolta solidale” in collaborazione con Conad in tutti i punti vendita della città nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 gennaio.

Grazie alla disponibilità di oltre 100 volontari, molti dei quali “reclutati” tra gli allievi del Liceo Scientifico “Viesseux “ e del Liceo “Amoretti” oltre che tra gli Scout di Imperia 1, hanno raccolto generi alimentari e prodotti di igiene per la prima infanzia che aiuteranno il Centro a sostenere con un aiuto concreto le mamme con bambini fino ad un anno di età.

La cittadinanza, anche in un momento di crisi come quello in cui ancora ci troviamo tutti, ha contribuito con generosità riempiendo centinaia di scatoloni con pannolini, biscotti per il biberon, omogeneizzati e tanti altri prodotti per l’infanzia e l’entusiasmo dei volontari, soprattutto dei ragazzi, ha stupito tutti coloro che lo hanno incontrato, dagli organizzatori ai clienti dei supermercati.

Il Centro per la Famiglia e per la Vita di Imperia, ospitato presso le Opere Parrocchiali di Via Verdi, da 30 opera ad Imperia lavora per dare un aiuto umano e concreto alle donne e alle famiglie alle prese con maternità difficili per motivi personali, di coppia, economici o sociali. Ogni anno il Centro, aperto tre giorni alla settimana, aiuta circa un centinaio di donne e dalla sua apertura nel 1985, ha contribuito in qualche modo a far nascere oltre 300 bambini.

Anche quest’anno, grazie agli aiuti raccolti in queste due giornate, potrà continuare la sua missione nella città.