19 Aprile 2024 13:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:12

IMPERIA. OPEN DAY NELLE SCUOLE. ECCO TUTTE LE INIZIATIVE DELL’ISTITUTO G. RUFFINI /I DETTAGLI

In breve: Si stanno svolgendo in questi giorni, presso l'Istituto G. Ruffini della città i percorsi TRY, ovvero giornate dedicate all'orientamento dei ragazzi delle terze medie, che intendono sperimentare una giornata di prova, vivendo, come i loro compagni più grandi, una tipica mattinata presso la loro futura scuola.

ruffini

Imperia. Si stanno svolgendo in questi giorni, presso l’Istituto G. Ruffini della città i percorsi TRY, ovvero giornate dedicate all’orientamento dei ragazzi delle terze medie, che intendono sperimentare una giornata di prova, vivendo, come i loro compagni più grandi, una tipica mattinata presso la loro futura scuola.
Ciò permette agli allievi del prossimo anno scolastico di affrontare con maggiore serenità il passaggio che li attende.
Il Dirigente, Prof. G. Poggio, reputa importante il momento dell’accoglienza dei nuovi studenti, poiché un ambiente educativo favorevole rende più probabile il successo scolastico, accresce entusiasmo e motivazione.
L’I.I.S. G. Ruffini attende inoltre genitori e studenti per l’appuntamento con l’OPEN DAY, sabato 24 gennaio, dalle ore 14,30 alle ore 17,30 nei locali scolastici, in Via Terre Bianche.
I ragazzi e le loro famiglie potranno visitare i numerosi laboratori, sperimentare attività e chiedere a docenti e studenti ogni tipo di chiarimento sul percorso di studi, sugli sbocchi professionali futuri e sui percorsi universitari più congeniali ai vari indirizzi presenti al Ruffini.
Infatti, l’stituto offre la possibilità di intraprendere il percorso Amministrazione Finanza e Marketing nelle sue articolazioni (ex ragioniere), il percorso Costruzioni Ambiente Territorio (ex geometra) ed il nuovo indirizzo Agraria Agroalimetare Agroindustria.
Nel ricordare che le iscrizioni online dovranno essere presentate entro il 15 febbraio p.v., la prof.ssa Anna Rosa, responsabile dell’orientamento d’Istituto rimane a disposizione, previo appuntamento telefonico al numero 0183-660030, di tutti coloro che avessero necessità di chiarimenti e delucidazioni.
E’ inoltre a disposizione presso gli uffici del Ruffini una postazione computer assistita, per aiutare i genitori che lo desiderano ad inoltrare la domanda online

Condividi questo articolo: