VALLECROSIA. OLTRE 50 TRA AGENTI, GRADUATI, UFFICIALI E COMANDANTI PRESENTI ALLA RICORRENZA DI SAN SEBASTIANO/LE FOTO

Attualità Home

san sebastiano vigili urbani

Vallecrosia. La ricorrenza di San Sebastiano, patrono dei Vigli Urbani, martedì 20 gennaio, ha visto un’ampia partecipazione a Vallecrosia dove sono convenuti in delegazione 50 tra Agenti, Graduati, Ufficiali e Comandanti da tutti i Corpi di Polizia Locale della Provincia.

Il Parroco di Maria Ausiliatrice Don Jose De Grandis ha accolto il personale e i fedeli, ha quindi officiato alle 19,00 una S. Messa nella Cappella dei Padri Salesiani ricordando la figura del Santo, Comandante la 1° Legio dell’Impero Romano di stanza a Roma alle dipendenze dirette dell’Imperatore Diocleziano, Imperatore che lo fece mandare a morte quando seppe che lo stesso non voleva abiurare la propria Fede Cristiana.
Il culto di San Sebastiano, martirizzato legato a un albero di alloro e trafitto dalle frecce degli arcieri, era molto sentito dai Vigli Urbani tanto che il 3 maggio 1957 il Papa Pio XII lo eresse a loro Santo Patrono.
La serata, fortemente voluta dagli Agenti per fraternizzare insieme, è continuata presso un noto Ristorante della cittadina per una cena in amicizia.
All’incontro e alla cena hanno partecipato tra gli altri i Comandanti dei Corpi di Polizia Locale di Diano Marina Daniela Bozzano, di Bordighera Attilio Satta, di Vallecrosia Roberto Capaccio, di San Lorenzo al Mare e Val Prino Gianmarco Danio. Presenti pure i vice Comandanti di Camporosso Paolo Canton e di Ospedaletti Jenny D’Agostino, personale dei Comuni di Ventimiglia, Camporosso, Dolceacqua, Pigna, Vallecrosia, Perinaldo, Bordighera, Ospedaletti, Sanremo, Castellaro, San Lorenzo al Mare, Dolcedo, Diano Marina.

Molti sono i compiti che vengono espletati oggi dalla categoria, ricordata spesso per le multe e quasi mai per i tanti servizi fatti a difesa di tutta la cittadinanza, sicuri però che ogni giorno, con qualsiasi condizione meteo, quando i nostri figli vanno scuola lì davanti trovano sempre un Agente in uniforme che, spesso con il sorriso, li fa attraversare in sicurezza.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]