28 Aprile 2024 19:24

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 19:24

IMPERIA. MARTEDÌ 27 GENNAIO SI TERRÀ IL “CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI” IN OCCASIONE DEL “GIORNO DELLA MEMORIA”

In breve: Alle ore 9.00 presso l'istituto storico della resistenza e dell'eta' contemporanea.

giornata-della-memoria

Imperia. Anche quest’anno il Comune della città, in occasione del “giorno della memoria” ricorrenza prevista dalla legge ma soprattutto sentita e condivisa dall’opinione pubblica nazionale che intende così commemorare le vittime dei campi di concentramento tedeschi della seconda guerra mondiale e la “SHOAH”; il sacrificio di dieci milioni di ebrei coinvolti nella tragica circostanza storica.

Il programma delle manifestazioni prevede alle ore 9.00 del 27 gennaio il Consiglio Comunale dei ragazzi che si terra’, per l’occasione presso l’istituto storico della resistenza e dell’eta’ contemporanea.
Alle ore 10.40 in piazza Serra verrà deposta una corona di alloro alla lapide che ricorda i fratelli martiri.

Le celebrazioni si concluderanno alle ore 11.00 presso la Prefettura – palazzo del governo, con la cerimonia di consegna della medaglia d’onore concessa dal Presidente della Repubblica alla memoria di un cittadino italiano deportato nei lager nazisti. Interverranno il quartetto d’archi dell’orchestra giovanile “LIGEIA” del ponente ligure e gli attori del “TEATRO DELL’ALBERO” di San Lorenzo al Mare.

Condividi questo articolo: