19 Aprile 2024 20:54

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:54

REGIONALI 2015. SAN LORENZO AL MARE, QUESTA SERA L’EVENTO “IMPERIA IN FESTA PER LA RAFFAELLA PAITA”/IL PROGRAMMA

In breve: La serata è organizzata dalla comunità “Abbiamo un sogno per San Lorenzo al Mare”, gruppo di famiglie ospita, all’interno delle proprie mura domestiche, per un periodo di quasi 2 mesi, bambini tra i 7 e 9 anni, provenienti dalla regione di Gomel, Bielorussia
Raffaella Paita
Raffaella Paita

Questa sera, sabato 24 gennaio, Raffaella Paita, candidata alla Presidenza della Regione Liguria, incontrerà i suoi sostenitori a San Lorenzo al Mare presso la Palestra Comunale  (di fronte alle scuole) a partire dalle ore 19.30. L’evento “Imperia in Festa per Raffaella Paita”, punto di arrivo dopo la recente vittoria delle Primarie del centro sinistra, ma soprattutto punto di partenza per l’elezioni regionali di maggio 2015, sarà un’occasione per stare insieme, festeggiare e trarre nuove energie per affrontare al meglio questi mesi che condurranno alla campagna elettorale di primavera.

La serata, che prevederà una cena a buffet, sarà organizzata dalla comunità “Abbiamo un sogno per San Lorenzo al Mare”, un progetto ambizioso e una realtà attiva sul territorio da quasi tre anni. “Abbiamo un sogno” è un gruppo di famiglie di San Lorenzo e zone limitrofe che scelgono di ospitare, all’interno delle proprie mura domestiche per un periodo di quasi due mesi, bambini tra i 7 e 9 anni, provenienti dalla regione di Gomel, Bielorussia, al confine con l’Ucraina,la zona più colpita dalle radiazione della centrale di Cernobyl, offrendo loro un soggiorno vicino al mare e la pratica di attività salutari  all’aperto. I bambini accompagnati da una maestra e un’interprete, provengono tutti da una situazione di disagio economico e psicologico notevolissima. Inutile sottolineare l’importanza terapeutica di tale progetto: trascorrere del tempo nella nostra Provincia infatti, permette loro di disintossicarsi dalle radiazioni a cui sono sottoposti durante l’anno, rigenerando il sistema immunitario compromesso dalle radiazioni, causa diretta di tumori alla tiroide o di numerose leucemie. Le spese del viaggio sono completamente a carico della famiglia ospitante, così come tutte le necessità che si presentano durante il soggiorno.

L’evento “Imperia in Festa per Raffaella Paita” diventa così un’importante occasione, non solo politica, ma di dialogo e di conoscenza. Le offerte devolute dai partecipanti saranno infatti donate a sostegno del progetto  “Abbiamo un sogno”.

 

Condividi questo articolo: