25 Aprile 2024 02:37

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:37

PRESENTATA L’EDIZIONE 2015 DI “CERVO TI STREGA”. IL 18 LUGLIO L’INCONTRO CON IL VINCITORE DEL PREMIO LETTERARIO/LE DATE

In breve: L'incontro è stato diretto dall'ideatrice e curatrice dell'evento prof.ssa Francesca Rotta Gentile Cavigioli che ha comunicato il calendario degli incontri letterari con i candidati della cinquina dello Strega

Schermata 2015-01-25 alle 07.41.37

Nella sala consiliare di Via San Nicola l’Amministrazione comunale di Cervo (Sindaco, Gian Paolo Giordano, consiglieri delegati alla cultura Annina Elena, alle manifestazioni Franca Carrara, al Festival Walter Norz), ha presentato l’evento “Cervo ti strega” edizione 2015, con la partecipazione del Direttore della Fondazione Bellonci del Premio Strega dott. Stefano Petrocchi, del Consigliere Regionale Giancarlo Manti, del Direttore responsabile dei progetti culturali della Banca Carige e del rappresentante della Camera di Commercio, Marco Benedetti. Presenti in sala i rappresentanti delle Associazioni cervesi e degli operatori turistici.

L’incontro è stato diretto dall’ideatrice e curatrice dell’evento prof.ssa Francesca Rotta Gentile Cavigioli che ha comunicato il calendario degli incontri letterari con i candidati della cinquina dello Strega che si terrano a Cervo il 26/27/28 giugno e quello con il vincitore il 18 luglio 2015.

Alle 17 Stefano Petrocchi a Palazzo Viale/Citati, davati ad una sala gremita, ha presentato il libro “ la Polveriera”. Petrocchi, proveniente da un tour nell’Italia del nord, ha scelto Cervo come unica tappa ligure per l’illustrazione della storia del premio attraverso una “galleria di dettagli insospettati”, segreti e intrighi. E’ stato intervistato dalla Professoressa Francesca Rotta Gentile, referente di “Cervo ti Strega” per il Comune di Cervo. Dopo il benvenuto rivolto agli intervenuti dall’Assessore alla Cultura, Professoressa Annina Elena, l’autore ha svelato particolari sulla figura di Anna Maria Rimoaldi, amica ed erede di Maria Bellonci, fondatrice del Premio Strega nel 1946, presso il cui salotto si sono riuniti i più importanti scrittori del nostro secolo e del secolo scorso.

 

Condividi questo articolo: