26 Aprile 2024 02:49

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:49

ROMA. DOMENICA 25 GENNAIO LA FIDAL SI È RIUNITA IN ASSEMBLEA PER CONCORDARE IL NUOVO CALENDARIO EVENTI DELLA MAURINA

In breve: L’Assemblea Straordinaria della FIDAL, riunita domenica 25 gennaio presso il Centro sportivo della Guardia di Finanza, a Castelporziano, (alla presenza, tra gli altri, del Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini) ha approvato il nuovo Statuto federale.

Presidente Alfio Giomi

ROMA. L’Assemblea Straordinaria della FIDAL, riunita domenica 25 gennaio presso il Centro sportivo della Guardia di Finanza, a Castelporziano, (alla presenza, tra gli altri, del Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini) ha approvato il nuovo Statuto federale.

Era presente tutta l’atletica italiana circa 100 delegati, e rappresentanze di tecnici e atleti tra i quali l’imperiese Enrico Demonte in quota Veneto. Quali delegati della Liguria erano presenti Stefano Mei, Marco Ghia e Giovanni Quaglia oltre al presidente del Comitato regionale Bruno Michieli. Proprio al prof. Quaglia, presidente della Maurina Olio Carli, dallo stesso presidente nazionale Alfio Giomi è stata confermata l’assegnazione ad Imperia dell’organizzazione, da parte della Maurina Olio Carli, del raggruppamento Nord-Ovest della fase di società allievi per il 5-6 ottobre del 2015, dopo il grande successo dello scorso anno e l’alto gradimento delle società intervenute.

Dal punto di vista organizzativo è una grande soddisfazione per il sodalizio bianco- celeste che non pensava di poter ricevere questo ulteriore incarico federale che può diventare il fiore all’occhiello della stagione atletica ligure su pista. La stessa società ha ormai varato il calendario degli impegni organizzativi, che oltre alla manifestazione di ottobre, prevede il IV Meeting di apertura della stagione estiva su pista il 12 aprile, il 30o Trofeo Maurina il 4 luglio, gara nazionale in notturna con al pomeriggio il Trofeo Maurina Giovani e la 47a Corsa al Monte Faudo, prevista per il 14 giugno con il prologo “Aspettando il Faudo” che si terrà, come lo scorso anno, al Parco urbano il 12-13 giugno e terminerà con le premiazioni della storica corsa domenica 14 giugno.

Condividi questo articolo: