25 Aprile 2024 06:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:30

L`ASTRONAUTA SAMANTHA CRISTOFORETTI SALUTA LA LIGURIA DALLO SPAZIO E SCATTA UNA FOTO SU…/ L’IMMAGINE

In breve: L'orgoglio tutto italiano Samantha Cristoforetti, astronauta e aviatrice è stata la prima donna italiana a entrare negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea

samanthacristoforetti.jpg

Samantha Cristoforetti, a bordo del Soyuz, sta sorvolando la Terra da diversi mesi e, quotidianamente aggiorna tramite i social network ciò che succede a bordo e scatta anche delle foto mozzafiato che finiscono su Twitter e Instagram. Una di queste, pubblicata il 23 gennaio, ritrae una città della Liguria, precisamente Savona.

“Hello #Savona from #space! #Italy Ciao #Savona dallo spazio! #Italia” ha cinguettato dallo spazio la strabiliante AstroSamantha!

L’orgoglio tutto italiano Samantha Cristoforetti, astronauta e aviatrice è stata la prima donna italiana a entrare negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea classificandosi tra le sei migliori tra una selezione di circa 8500 candidati. Il 30 novembre 2014 la Cristoforetti ha preso parte alla missione 42/43, denominata Futura, raggiungendo la Stazione Spaziale Internazionale a bordo di un veicolo Soyuz.

 

Condividi questo articolo: