25 Aprile 2024 10:11

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:11

CANILE RIFUGIO “LA CUCCIA”. QUESTA SETTIMANA CERCHIAMO UNA CASA PER WILLY/LA FOTO

In breve: ImperiaPost ha siglato un accordo con il canile “Rifugio la Cuccia” di Imperia. Ogni settimana la nostra testata pubblicherà l’annuncio di un amico a quattro zampe in cerca di una famiglia. Questa settimana tocca a Willy

willy cane

ImperiaPost ha siglato un accordo con il canile “Rifugio la Cuccia” di Imperia. Ogni settimana la nostra testata pubblicherà l’annuncio di un amico a quattro zampe in cerca di una famiglia. Questa settimana tocca a Willy.

Il cane di questa settimana è Willy, un meticcio di 7 anni razza fantasia. È di taglia grande ed assomiglia vagamente ad un lupetto, un rottweiler… insomma, un mix un po’ speciale! Con le persone è molto buono, ama la compagnia umana, le coccole e le passeggiate. È un cane simpatico, energico e dolce: sicuramente saprà dare immense soddisfazioni. Non ama molto la compagnia dei suoi simili, soprattutto se maschi, e presumibilmente neanche i gatti. Willy soffre molto la gabbia: se ne sta sempre appollaiato sulla sua cuccia aspettando un po’ di calore umano. Se gli darete una possibilità Willy vi darà immense soddisfazioni!!

Il 15 di Novembre il Rifugio La Cuccia di Imperia è stato colpito dall’alluvione. I danni sono stati ingenti: abbiamo perso un terzo del canile, per un totale di 9 gabbie rese ormai inagibili. Il flusso dell’acqua si è raccolto dietro il muro che sosteneva il settore iniziale del rifugio e, in poco tempo, il muro si è piegato e infine si è formato un buco, facendo entrare un fiume d’acqua che ha allagato l’intera parte vecchia del canile e ha letteralmente spazzato via una parte del muro che chiudeva due gabbie, trascinandolo nel fiume sottostante. Fortunatamente tutti i cani sono stati tratti in salvo anche grazie alla celerità e alla prontezza di riflessi della nostra responsabile e della vice.

Il salvataggio è stato possibile anche grazie alla decina di persone che è accorsa subito e ha preso in stallo tutti i cani “sfollati”.
La vecchia struttura era ormai completamente inagibile e pericolante e i nostri volontari stanno lavorando per rimuovere le vecchie gabbie e rimettere in sesto ciò che è stato danneggiato.
Purtroppo però, per mettere in sicurezza e ricostruire una struttura stabile abbiamo bisogno di professionisti, e quindi di finanziamenti.
Sappiamo che è un periodo di crisi per tutti, ma siamo costretti a chiedervi un contributo, anche minimo.
I lavori da fare sono molti e urgenti: alcuni dei nostri cani sono ancora in stallo e al momento non abbiamo gabbie libere per accogliere nuovi trovatelli. Vi chiediamo una zampa!!

Donazioni
Ogni contributo anche se piccolo per noi di vitale importanza.
Se desideri sostenerci lo puoi fare nei seguenti modi:

– Con un bonifico sul Ccb n.16556 Banca Regionale Europea Iban IT43T0690610502000000016556Intestato: Lega Nazionale per la Difesa del Cane sez Imperia.
Causale: “donazione pro alluvione”

Con un versamento sul conto corrente postale 2621684 intestato a Lega del Cane sez. di Imperia, causale “donazione pro alluvione”

Portare i soldi direttamente in canile (dove vi sarà rilasciata la ricevuta).

Ogni volta che effettuate un versamento o una donazione siete invitati a comunicarlo alla mail rifugiolaccia@gmail.com o alla mail della responsabile della struttura rifugiolacuccia@libero.it in modo da poter verificare che l’accredito sia effettivamente avvenuto.

Condividi questo articolo: