27 Aprile 2024 06:49

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:49

STUDIO MEDICO-DENTISTICO DE THOMATIS. IL DOTTORE CON IL LASER NON FA PIÙ “PAURA”. MEDICINA ESTETICA, ODONTOIATRICA, ANTALGICA E…

In breve: Studio Medico De Thomatis, Viale Matteotti 47 - Imperia Tel. 0183.64386 - E-mail: paolik@uno.it

de thomatis 1

Innovazione ed esperienza quarantennale. Lo studio medico del  Dr. Paolo De Thomatis nasce come studio dentistico ed evolve nel tempo fino a coprire ogni branca dell’odontoiatria. Una vita all’insegna del continuo aggiornamento quella del Dr. De Thomatis non solo odontoiatra ma medico chirurgo con un’attenzione particolare alle nuove metodiche nel campo della terapia antalgica ed antinfiammatoria e della medicina estetica non invasiva. 

L’oculato impiego del Laser permette di ottenere ottimi risultati per contrastare il dolore e l’infiammazione. I campi di applicazione sono numerosissimi e spaziano dalle algie del rachide cervicale dorsale e lombare alle epicondiliti , alla spina calcaneare , alle gonartrosi , alle periartriti scapolo omerali , etc. L’applicazione è semplice, indolore, dura pochi minuti ed il benessere che insorge dopo un ciclo di cura è spesso di lunga durata.

La luce laser non è un farmaco quindi non presenta effetti collaterali e non interferisce con altre terapie con le quali è invece associabile. Inoltre il laser è utilizzato nella fase post chirurgica per il controllo del dolore e per velocizzare la cicatrizzazione delle ferite. Indicatissimo nelle ulcere torpide e nelle piaghe da decubito.

015_MG_9692 copia

Nella medicina estetica non invasiva si sfrutta la sua marcata azione fotobiostimolante per indurre il ringiovanimento della pelle del viso attraverso i meccanismi di rigenerazione propri dell’organismo.

Lo studio De Thomatis è uno dei pochi in provincia abilitato alla produzione del P.R.P. ( Plasma Ricco di Piastrine ), ottenuto dal sangue del paziente stesso mediante una sofisticata procedura. E’ quindi un prodotto autologo , privo di reazioni collaterali e controindicazioni , che trova il suo utilizzo nella rigenerazione e nel ringiovanimento della pelle del viso del décolleté e delle mani così come , del tutto recentemente , nella cura della calvizie. 

Il PRP viene somministrato sottocute attraverso una tecnica microiniettiva oppure mediante elettroporazione, metodologia che permette di veicolare, senza iniezione, attraverso la cute integra , sia i fattori di ringiovanimento cutaneo che vitamine e all’occorrenza anche farmaci di vario tipo, come antiinfiammatori che agiscono quindi a livello locale e non generale evitando spesso fastidiosi effetti collaterali. La penetrazione è indolore, profonda, rapida e selettiva.

097_MG_0518 copia

Nel settore estetico si impiega anche la radiofrequenza. Con questa tecnica è possibile indurre la formazione di fibre connettivali elastiche di tipo giovanile che tonificano e rassodano il tessuto sottocutaneo del volto , del décolleté , della braccia e dell’addome. Costituisce inoltre un valido aiuto per ridurre la cellulite.

Per ciò che riguarda il dentale, il Laser esplica il suo benefico effetto in tutti i campi dell’odontoiatria: igiene orale, sbiancamento dentale , conservativa estetica , endodonzia , chirurgia , parodontologia , implantologia e ortodonzia. La pratica odontoiatrica così profondamente reinterpretata , viene definita come “ laserassistita “ e si posiziona ad un livello superiore . Nella cura della carie , l’uso del laser al posto del trapano grazie al suo spiccato effetto antidolorifico , permette spesso di ottenere un ottimo risultato in maniera del tutto indolore senza l’utilizzo dell’anestesia. Tale aspetto è gradito soprattutto ai più giovani che evitano così il trauma dell’iniezione .

Il Dr. De Thomatis ha anche conseguito un Master Internazionale di II livello presso il Centro Dipartimentale di Laser Chirurgia e Laser Terapia all’Università di Genova.

007_MG_9684 copia114_MG_0535 copia

La prima visita e l’eventuale preventivo sono gratuiti e senza impegno.

Studio Medico De Thomatis
Viale Matteotti 47  – Imperia
Tel. 0183.64386  –  E-mail: paolik@uno.it

http://www.studiodentisticodethomatis.it

Informazione commerciale.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: