PALLACANESTRO. VITTORIA 56 – 9 PER IL BLUE BASKET DIANO MARINA CONTRO IL RANABO BIANCHI, SCONFITTA PER LE GIRRRLS /I DETTAGLI

Basket Home Sport

“Ancora una partita giocata in bene in attacco ma con scarsa intensità difensiva, contro una delle due squadre bordigotte, questa tutta al femminile.” commenta coach Fulvio Bracco.

IMG-20150124-WA0003

Diano Marina. Giovedì 22 gennaio si è tenuta la partita degli Esordienti maschile – “Blue Basket Diano Marina” vs “Ranabo Bianchi”, con una vittoria di 56 – 9

Impegno infrasettimanale per la squadra esordienti, che annovera giovani cestisti sia di Diano Marina che di Imperia, come ormai praticamente tutte le squadre giovanili delle due società in virtù della stretta collaborazione instaurata.
Ancora una partita giocata in bene in attacco ma con scarsa intensità difensiva, contro una delle due squadre bordigotte, questa tutta al femminile.” commenta coach Fulvio Bracco. “Brave le ragazze del Ranabo che hanno lottato senza mai risparmiarsi, ma alla fine il risultato ci vede vincitori. Dobbiamo ancora migliorare molto ma ci stiamo avvicinando agli obiettivi fissati. Grazie e complimenti al pubblico che ha sportivamente applaudito entrambe le squadre.”
Prossimo impegno sabato 31 gennaio alle 19.00, in casa al PalaCanepa di Diano Marina contro il Ventimiglia

Sabato 24 gennaio – Esordienti femminile – Girrrls vs Pallacanestro Alassio 23 – 43

Sabato scorso le Girrrls, “sorelle minori” della squadra under 13, hanno disputato la prima partita del campionato esordienti femminile. Il gruppo diano-imperiese quest’anno si è arricchito con le giovani cestiste del Ventimiglia, dando la possibilità ai coach Patrizia Martini e Fulvio Bracco di disporre di una panchina “lunga”, ancora giovane e inesperta ma decisamente in crescita.
“Le brave alassine hanno giocato tenendo un ritmo alto e di buon livello tecnico, consentendo alle Girrrls di iniziare ad accumulare esperienza e visione di gioco – dice la coach Patrizia Martini – Grazie all’impegno congiunto di Blue Basket Diano Marina e BKI Imperia, le Girrrls hanno ripreso l’attività nella scorsa stagione, e sotto questi colori si disputano già quest’anno ben due campionati regionali femminili, ovvero Under 13 ed Esordienti. Stiamo riuscendo a dare continuità ad un progetto di basket femminile. Localmente, purtroppo, ci sono ancora troppe poche squadre “in rosa”: l’impegno è quello di progredire, e la nuova collaborazione col Ventimiglia dimostra che la volontà di seguire questa strada sta crescendo in tutta la provincia.”
Prossimo impegno giovedì 12 febbraio alle 18.30, in casa al PalaCanepa di Diano Marina contro il Valbormida.

Segui Imperiapost anche su: