29 Marzo 2024 01:34

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:34

IMPERIA. APERTE LE ISCRIZIONI AL SEMINARIO DI ARMONIZZAZIONE CONTABILE PRESSO IL POLO UNIVERSITARIO IMPERIESE

In breve: La partecipazione, nel limite dei posti disponibili, è libera, previa iscrizione utilizzando il modulo online

Polo-Universitario

Imperia. Il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova, con la collaborazione del Centro Studi e Ricerche sulle Autonomie Locali di Savona e degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia e di Sanremo, organizza, presso il Polo Universitario Imperiese (www.imperia.unige.it), un ciclo di seminari sull’armonizzazione contabile e sulle prospettive della finanza locale.

L’armonizzazione contabile ridisegna l’ordinamento contabile degli enti locali, rendendone i bilanci più omogenei, confrontabili e aggregabili, al fine di favorirne la trasparenza e il controllo. Si tratta di un processo di cambiamento rilevante, che si distingue tanto per gli obiettivi particolarmente ambiziosi che persegue, quanto per gli elementi di complessità che inevitabilmente determina e su cui pare interessante ed utile focalizzare l’attenzione, sia per apprezzarne compiutamente la valenza e la portata, sia per analizzarne criticamente l’impostazione, la metodologia e le soluzioni applicative. L’occasione è altresì propizia per discutere delle più ampie prospettive della finanza locale, alla luce delle riforme istituzionali in atto e della legge di stabilità nonché delle sfide poste dalla perdurante recessione economica.
I seminari, programmati per il 13, 20 e 27 febbraio presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Via Nizza n. 8 a Imperia, prevedono la partecipazione di esponenti del mondo accademico, istituzionale e professionale e sono principalmente rivolti a studenti universitari, amministratori, dirigenti, dipendenti, revisori di enti locali e organismi da questi controllati, ma sono aperti a chiunque possa essere interessato agli argomenti trattati.
La partecipazione, nel limite dei posti disponibili, è libera, previa iscrizione utilizzando il modulo online all’indirizzo http://goo.gl/forms/v2uj7vpaM8.

Condividi questo articolo: