26 Aprile 2024 08:47

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:47

IL CIRCOLO PD DELLA VALLE DIANESE RICORDA DARIO DESIGLIOLI:”LASCIA A CHI GLI STAVA VICINO DOLORE, INCREDULITÀ E RABBIA”

In breve: Il Circolo PD della valle Dianese scrive in ricordo del blogger Dario Desiglioli, morto suicida nel pomeriggio di lunedì 26 gennaio.

PD DARIO

Diano Marina. Il Circolo PD della valle Dianese scrive in ricordo del blogger Dario Desiglioli, morto suicida nel pomeriggio di lunedì 26 gennaio.

Quasi due anni fa scrivevo un ricordo per la scomparsa di Vittorio Desiglioli – Scrive Marco Ghirelli Se la morte di Vittorio, ex Sindaco di Cervo, ex consigliere provinciale, era stata non improvvisa ma fin troppo prematura, lasciando in noi vuoto e dolore, quella di suo figlio Dario, suicida a soli 35 anni, lascia soprattutto a chi gli stava vicino oltre che dolore, incredulità e rabbia. Perché???

Io, come molti, non me lo so spiegare. Io non riesco a perdonare a me stesso di non essermi accorto che il mio amico e compagno stava male. Certo sapevo che aveva sofferto, che soffriva, per diverse ragioni, a causa di molte delusioni e dolori che avevano costellato la sua vita, ma nessuno poteva immaginare che sarebbe arrivato a questo epilogo. Nessuno.
Dario era di una intelligenza rara. Aveva uno senso dell’umorismo e una capacità di osservazione unica.
Era un musicista, un cantante, un autore di canzoni, un film-maker, un web designer, un blogger insomma “per brevità chiamato Artista”. Si occupava di politica con ironia e lucidità.

Aveva progetti, quello di cambiare aria, cambiare Paese, affrontare nuove sfide. Allora perché ha fatto quello che ha fatto? Forse, come qualcuno ha detto, questo mondo gli stava stretto. Senza di te, Dario, a noi che ti vogliamo bene, il mondo oggi ci appare vuoto ed infinitamente grigio. A nome mio e di tutto il Circolo Valle Dianese del Partito Democratico le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici. Un abbraccio fortissimo anche al Circolo di Cervo e al Paese tutto, da ieri sera privo di uno dei suoi figli più amati.”

Condividi questo articolo: