26 Aprile 2024 10:06

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:06

IMPERIA. GIOVEDÌ 29 GENNAIO ALLA LIBRERIA RAGAZZI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MIRO RENZAGLIA “UN POPOLO DI DEBITORI”

In breve: Il testo tratta la tematica dell’indebitamento facendo un interessante excursus storico che parte dagli albori della carta moneta fino ai giorni nostri. Miro Renzaglia, romano, classe 1957, è poeta, scrittore, giornalista, autore e performer teatrale.

locandina

Imperia. Giovedì 29 gennaio 2015 alle ore 18:00 si terrà, presso la Libreria Ragazzi in Via Vieusseux, 14 la presentazione del libro di Miro Renzaglia “Un popolo di debitori”.

Il testo tratta la tematica dell’indebitamento facendo un interessante excursus storico che parte dagli albori della carta moneta fino ai giorni nostri. Miro Renzaglia, romano, classe 1957, è poeta, scrittore, giornalista, autore e performer teatrale. Ha pubblicato “Controversi” (Milano1988), “I rossi e i neri” (Roma 2002), “A spese mie” (Roma2009). Nel 1990 ha fondato la rivista di letteratura ed immagini “Kr 991” che ha diretto fino al 1999. Suoi testi poetici sono presenti in antologie e riviste. In qualità di saggista, critico letterario e di costume, collabora a siti web, periodici e quotidiani, fra cui “Secolo d’Italia”. E’ autore e performer del concerto di musica-poesia “Radiografia di uno sfacelo”. Dirige il magazine online “Il Fondo”.

Interverrà come relatore Giuseppe Galletta, analista finanziario, cofondatore del sito internet www.liberaconsulenza.com; sarà interessante, a tal proposito, assistere al confronto tra l’anima poetico filosofica dell’autore e quella numerica razionale del relatore.
La Libreria Ragazzi, Miro e Giuseppe danno il loro benvenuto all’appuntamento a tutti che vorranno partecipare.

Condividi questo articolo: