19 Aprile 2024 00:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:28

PALLAMANO. L’ABC BORDIGHERA PERDE PER 24 – 41 CONTRO IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA NEL CAMPIONATO P.E.R.F. SENIOR FEMMINILE

In breve: È andato alle imperiesi anche il derby di ritorno disputatosi sabato scorso al PalaBiancheri di Bordighera, e il cui risultato finale di 24-41 ha segnato la decima vittoria consecutiva delle capoclassifica.

imperia - bordighera

Bordighera. È andato alle imperiesi anche il derby di ritorno disputatosi sabato scorso al PalaBiancheri della città, e il cui risultato finale di 24-41 ha segnato la decima vittoria consecutiva delle capoclassifica.

Come ci si aspettava è stata una partita con pochi spunti emotivi in considerazione della diversa posizione in classifica delle due compagini liguri e del fatto che per ciascuna di loro i giochi erano ormai fatti da tempo.
Ultimo verdetto che si doveva attendere da quest’ultima giornata della fase preliminare del campionato P.E.R.F. riguardava l’assegnazione del terzo posto nel girone B, ma era una questione tutta francese; nella bagarre finale tra Cavigal Nice, ASBTP Nice e AS Menton l’ha spuntata la prima regolando l’ASBTP, rendendo inutile il successo delle frontaliere sul Monaco, già qualificato.
Il derby italiano è stato giocato da ambo le parti all’insegna della tranquillità e del fair play che hanno permesso all’arbitro, l’ottimo Fabrice Mornay, una direzione di gara assolutamente distesa.
Le rossoblu di Gino Fracchiolla hanno condotto la gara sempre in vantaggio chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 10-21 e nella ripresa la matrice della partita non è cambiato .
Nel palazzetto bordigotto sono scese in campo:

Martina Moro (portiere)
Laura Daprelà (2 reti)
Debora Ginulla (11)
Yasmina Sbai (6)
Arianna Reichstein (5)
Marica Galdini (4)
Florencia Traverso (5)
Viorica Stamate (6)
Sofia Carenzo (2)

Il tabellino dello score ha evidenziato il merito del Team Schiavetti di aver mandato a segno tutte le giocatrici e ha sancito il primo posto nella classifica dei cannonieri del capitano Debora Ginulla con 94 reti.
Ora il campionato osserverà un breve periodo di riposo in attesa che venga stilato il programma della seconda fase da parte del comitato dipartimentale francese e alla quale parteciperanno le prime tre classificate nei due gironi preliminari; Cagnes, Carros e Saint Martin du Var dal girone “A” , Imperia, Monaco e Cavigal Nice dal girone “B”.

Condividi questo articolo: