25 Aprile 2024 23:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:32

IMPERIA. CONSIGLIO COMUNALE. ACCESSO DISABILI AL MERCATO COPERTO. CHIARINI: “LA PRATICA È FERMA, MANCA IL PARERE DELLA…”

In breve: Il capogruppo del Movimento 5 Stelle Antonio Russo ha presentato in consiglio comunale una question time in merito all'iter di realizzazione della pedana di accesso al mercato coperto di Oneglia
chiarini.jpg
Il capogruppo del Movimento 5 Stelle Antonio Russo ha presentato in consiglio comunale una question time in merito all’iter di realizzazione della pedana di accesso al mercato coperto di Oneglia. Ha replicato l’assessore al Commercio Enrica Chiarini, spiegano che gli uffici comunali attendono ancora il parere della Sovrintendenza sul progetto di edificazione della pedana in quanto il palazzo risultat edificio storico e dunque sottoposto a vincolo ambientale.

Abbiamo già presentato una question time 4 mesi fa. Chiediamo a che punto sia l’iter per la realizzazione della pedana di accesso al mercato coperto di Oneglia, opera necessaria sia per i diversamente abili che per l’intera comunità“.

L’assessore Chiarini ha così risposto “Alla question time presentata alla fine del mese di settembre aveva risposto l’assessore Fresia. Come da lei preannunciato, di li a pochi giorni è stato presentato il progetto. Essendo però, il palazzo che ospita il mercato coperto, un edificio storico, vincolato, il progetto segue un iter particolare. Qualunque progetto deve avere l’autorizzazione della Sovrintendenza. Il progetto è stato inviato dagli uffici comunali inviato alla Sovrintendenza, la quale ad oggi non ha fornito in merito un parere. Pertanto al momento la pratica è ferma. Colgo l’occasione per chiedere una ulteriore sollecitazione alla Sovrintendenza. I termini per la risposta sono scaduti”.

Condividi questo articolo: