25 Aprile 2024 07:17

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:17

IMPERIA. CONSIGLIO COMUNALE. FRANA IN STRADA SAVOIA, SERVALLI:”DATE UNA RISPOSTA A UNA FAMIGLIA CHE È FUORI CASA DA UN ANNO”

In breve: Ultima question time riguarda la frana in strada Savoia, presentata dal consigliere di Imperia Bene Comune Mauro Servalli: `La frana in strada Savoia non è stata ancora messa in sicurezza e la via è ancora oggi invasa dai detriti"

zagarella.jpgImperia. Ultima question time riguarda la frana in strada Savoia, presentata dal consigliere di Imperia Bene Comune Mauro Servalli: “La frana in strada Savoia non è stata ancora messa in sicurezza e la via è ancora oggi invasa dai detriti. Chiediamo di illustrare i provvedimenti e la situazione attuale per ripristinare la piena fruibilità della strada”.

“È una situazione molto complessa – risponde il vice Sindaco Zagarella – è vero che c’è una famiglia fuori casa. I Vigili del Fuoco sono intervenuti e hanno visto le criticità. So che c’è un disagio molto forte e che coinvolge diverse proprietà private. Gli uffici tecnici stanno cercando di arrivare a delle ipotesi di soluzioni, intervenire ora su questa frana ancora in corso comporta dei problemi. Lo sgombero della famiglia comunque è avvenuta per via del rischio del movimento franoso a monte. A oggi non so dare una tempistica”.

“Mi rendo conto che il Comune non ha le risorse per affrontare un’opera così grossa, ma una risposta alla famiglia bisogna darla e bisogna cercare di immaginarsi qualche soluzione. C’è un problema economico e giuridico”

Condividi questo articolo: