28 Marzo 2024 21:04

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:04

IMPERIA. MALTEMPO. NEVE, VENTI GELIDI E FORTI MAREGGIATE IN ARRIVO NEI “GIORNI DELLA MERLA” / LE PREVISIONI

In breve: Nella giornata di oggi, giovedì 29 gennaio, il passaggio di una perturbazione porta deboli precipitazioni sparse o isolati rovesci fino alle prime ore della notte.

collage arpal

Imperia. Ecco le previsioni del bollettino meteo ARPAL per i “giorni della merla”. Nella giornata di oggi, giovedì 29 gennaio, il passaggio di una perturbazione porta deboli precipitazioni sparse o isolati rovesci fino alle prime ore della notte, più probabili su parte orientale di B e su CE dove la quota neve si assesta intorno agli 800-1000 metri. Possibile debole nevischio anche a quote basse (intorno ai 300 m) su D e interno di B. Venti da Sud-Ovest in deciso rinforzo fino a forti o burrasca (60-70 km/h) anche rafficati, in particolare su A, C ed E. Conseguente netto aumento del moto ondoso con mare molto agitato o localmente grosso sulle coste di C e B e localmente su A: si prevedono mareggiate intense sulle coste esposte a Sud-Ovest di AB e soprattutto di C dal tardo pomeriggio. Locale disagio per freddo nelle ore serali e notturne nelle zone interne del centro-ponente.

DOMANI, venerdì 30 gennaio, in mattinata precipitazioni deboli e possibili isolati rovesci sul levante, con deboli nevicate sopra gli 800-1000 metri. Venti da Sud-Ovest fino a forti in rotazione da Nord-Ovest nel corso della mattina e temporaneo rinforzo fino a burrasca rafficati. Fino al primo pomeriggio mare tra agitato e molto agitato con mareggiate intense sulle coste di BC, tra molto mosso e agitato su A con possibili locali mareggiate. Segue una temporanea attenuazione del moto ondoso e dalla sera mare nuovamente agitato con mareggiate su A, B e C per onde da Sud, Sud-Ovest in allungamento. Locale disagio per freddo.

DOPODOMANI, sabato 31 gennaio, fino al mattino residue mareggiate sulle coste di ABC esposte a Sud-Ovest per onda lunga, in lento calo nel corso della giornata.

Condividi questo articolo: