19 Aprile 2024 09:07

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:07

NAPOLI. CASO FINMECCANICA-SCAJOLA. ARCHIVIAZIONE PER L’EX MINISTRO. IL GIP: “NESSUN ELEMENTO SUFFICIENTE PER SOSTENERE L’ACCUSA”

In breve: Il Gip del Tribunale di Napoli, Maria Gabriella Pepe, ha infatti deciso l'archiviazione per Valter Lavitola, Paolo Pozzessere, P.G., Giuseppe Bono, Massimo Nicolucci e l'ex ministro Claudio Scajola.

finmeccanica.jpg

Napoli. Arriva l’archiviazione per l’ex ministro Claudio Scajola nell’inchiesta su Finmeccanica. Il Gip del Tribunale di Napoli, Maria Gabriella Pepe, ha infatti deciso l’archiviazione per Valter Lavitola, Paolo Pozzessere, P.G., Giuseppe Bono, Massimo Nicolucci e l’ex ministro Claudio Scajola.

L’indagine era nata nel 2012 per alcune presunte tangenti. Come si leggeva sui giornali infatti si parlava di una percentuale di ritorno pari all’11% dell’appalto che, a quanto dichiarato da Lorenzo Borgogni ex responsabile delle Relazioni Istituzionali di Finmeccanica, sarebbe servita invece per pagare tangenti a politici e faccendieri.La richiesta di archiviazione, come si legge su “Il Mattino” era stata presentata dal pm e la decisione di accettarla è arrivata in quanto: “non essendo stati raccolti elementi sufficienti a sostenere l’accusa in giudizio, anche e principalmente in virtù della circostanza che la transazione per la quale vi furono promesse di tangenti non fu poi conclusa“.

Condividi questo articolo: