20 Aprile 2024 07:12

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:12

IMPERIA. SABATO 31 GENNAIO TORNANO LE “ARANCE DELLA SALUTE” L`INIZIATIVA DELL’AIRC PER LA LOTTA AI TUMORI E PER FAVORIRE LA RICERCA/ ECCO DOVE ACQUISTARLE

In breve: Torna l’appuntamento con “Le Arance della Salute” , scelte dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per ribadire l’importanza della corretta alimentazione nella prevenzione dei tumori .

HFDXB

Torna l’appuntamento con “Le Arance della Salute” , scelte dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per ribadire l’importanza della corretta alimentazione nella prevenzione dei tumori . A Imperia le arance si potranno acquistare sabato 31 gennaio in Piazza Dante Alighieri, nei pressi della caffetteria Piccardo e a Porto Maurizio in via XX Settembre all’angolo con Via Cascione.

In 1.750 piazze e 563 scuole saranno disponibili oltre 290.000 reticelle di arance rosse italiane , per sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori e dire tutti i nsieme ‘Contro il cancro, io ci sono’. Con “Le Arance della Salute” si apre ufficialmente il Cinquantesimo di AIRC . Cinquant’ anni di coraggio contro il cancro e di impegno nella ricerca per portare risultati dal laboratorio a i pazienti. L’arancia rossa, simbolo dell’alimentazione sana e protettiva, è stata scelta da AIRC per le sue proprietà: contiene infatti gli antociani, pigmenti naturali dagli straordinari poteri antiossidanti , e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi .

In cambio di una donazione di 9 euro i donatori ricevono una reticella d a 2,5 kg di arance e la guida “50 anni di ricerca a tavola” con gustose e sane ricette , realizzate dal cuoco Sergio Barzetti in collaborazione con La Cucina Italiana , e utili consigli per la prevenzione del cancro a tavola .

I volontari sono protagonisti anche nell’immagine della campagna con i volti di Michela , avvicinatasi ad AIRC dopo la scomparsa della madre, e di Camilla , sedicenne guarita dal cancro , impegnata come volontaria anche in ospedale.

Condividi questo articolo: