26 Aprile 2024 13:57

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:57

IMPERIA. TORNA IL SOLE NEL WEEKEND, MA PERSISTONO FORTI MAREGGIATE E FREDDO GELIDO/ LE PREVISIONI METEO DELL’ARPAL

In breve: Per il resto ci aspetta un lento ritorno a condizioni più soleggiate che si manterranno anche nel fine settimana salvo temporanei addensamenti nell'interno

nord

Imperia. Dopo la leggera nevicata (graupel) di questa mattina, le previsioni meteo per i prossimi giorni restano gelide e, soprattutto a livello di mareggiate, la situazione resta da attenzionare. Per il resto ci aspetta un lento ritorno a condizioni più soleggiate che si manterranno anche nel fine settimana salvo temporanei addensamenti nell’interno. Graduale calo della ventilazione e del moto ondoso. Locale disagio per freddo

OGGI, venerdì 30 gennaio 2015: Venti tra Nord-Ovest e Ovest fino a forti con locali raffiche di burrasca, in calo dal pomeriggio. Mare agitato a Levante, molto mosso a Ponente, in nuovo aumento in serata fino a generalmente agitato, molto agitato a Levante, con onda lunga da Sud-Ovest. Si attendono pertanto mareggiate diffuse su ABC che potranno risultare intense sulle coste di C. Locale disagio per freddo.

DOMANI, sabato 31 gennaio 2015: Nel corso della giornata il moto ondoso tenderà a diminuire ma l’onda formata, in ulteriore allungamento fino a 10 s, potrebbe risultare localmente insidiosa e dar luogo a mareggiate sulle coste di ABC esposte a Sud-Ovest.

DOPODOMANI, domenica 1 febbraio 2015: Fino alla mattinata ancora possibili mareggiate per onda lunga insidiosa; successivo lento calo del moto ondoso.

TENDENZA: non sono attesi fenomeni di rilievo fino a Lunedì. Possibile peggioramento con precipitazioni anche nevose, nella giornata di Martedì. Seguire gli aggiornamenti.

Condividi questo articolo: