25 Aprile 2024 19:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:27

IMPERIA. UNA PSICOLOGA A DISPOSIZIONE DI ALUNNI E GENITORI. ECCO L’INNOVATIVO SERVIZIO DELLA SCUOLA SECONDARIA BOINE

In breve: Questo servizio è stato pensato per tutti i ragazzi che hanno difficoltà nel mondo della scuola, ma al fine di superare il momento di crisi, anche la famiglia può parlare con la psicologa

Scuola media littardi

Imperia. La scuola secondaria di primo grado “Boine” ha dato il via a un progetto sperimentale molto importante che riguarda la presenza di una psicologa a disposizione di studenti e genitori. La dottoressa è Alessia Lercari e lo scopo di questo progetto innovativo è quello di offrire uno spazio e un momento di ascolto per grandi e piccini al fine di stimolare la discussione, lo scambio e il raggiungimento del benessere psicologico e fisico.

Questo servizio è stato pensato per tutti i ragazzi che hanno difficoltà nel mondo della scuola, ma al fine di superare il momento di crisi, anche la famiglia può parlare con la psicologa per trovare una “strategia” d’azione comune con i genitori per aiutare il figlio. Ma non solo, a quanto pare vi sarà anche uno spazio dedicato esclusivamente ai genitori per capire le difficoltà che possono esserci nel rapporto con i figli.

Gli incontri con la psicologa saranno in forma anonima e avranno una cadenza settimanale: ogni mercoledì dalle 9 alle 11.

Condividi questo articolo: