29 Marzo 2024 14:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:30

IMPERIA. CASO SERIS. FOSSATI: “PIANO TOP SECRET? STANNO ANDANDO AVANTI CON LE SCELTE FATTE DALL’AMMINISTRAZIONE SAPPA”

In breve: Il capogruppo di Imperia Riparte, Giuseppe Fossati, ha espresso la sua opinione in merito alle novità inerenti il servizio di refezione scolastica e la Seris

fossati-consiglio-comunale-imperia-27-11-14-4

Il capogruppo di Imperia Riparte, Giuseppe Fossati, ha espresso la sua opinione in merito alle novità inerenti il servizio di refezione scolastica e la Seris:

Leggo che nella riunione di ieri mattina sulla problematica Seris il Sindaco avrebbe comunicato alla minoranza un piano “top secret” sulla refezione scolastica, con la consegna del silenzio stampa. Su un noto quotidiano leggo oggi che il Sindaco comunica all’articolista il contenuto del piano “top secret” che altro non sarebbe che conservare la Seris, con qualche modesto aggiustamento statutario.

Ne prendo atto e mi fa piacere. E’ esattamente quello che vado dicendo e chiedendo da anni, di fronte alle dissennate idee di privatizzazione del servizio del Sindaco Strescino, prima, e del Sindaco Capacci, poi. Il piano “top secret” è, in sostanza, andare avanti con le scelte fatte dalla amministrazione Sappa, assessore competente Fossati, che aveva creato la Seris.

Detto ciò, prendo però atto con disappunto che il Sindaco dichiara di dispiacersi che ieri non fossi presente, lasciando intendere il mio disinteresse o “aventini” politici. L’assenza non era motivata da scelta o posizione politica, né da disinteresse, come il Sindaco ben sa o dovrebbe sapere. A questo punto, però, non so se il Sindaco parla con la sua Segretaria Particolare o se è in mala fede.

Il 15.1 sono stato informato via mail dalla Segretaria Particolare del Sindaco che lo stesso voleva fare una riunione il 30.1.15 alle ore 12 sul tema Seris.Riporto testualmente la mia risposta via mail dello stesso giorno:

“Non credo mi sarà possibile essere presente.Alle 11,30 ho un’udienza con interrogatorio delle parti e ho motivo di ritenere non terminerà prima delle 13.Come spiegato oggi in Commissione, alla presenza anche del Sindaco, riunioni o commissioni fissate la mattina mi rendono quasi impossibile presenziare per concomitanti impegni di lavoro non differibili.

Prendo atto che, evidentemente, non mi sono spiegato o non importa molto”

 

 

Condividi questo articolo: