25 Aprile 2024 06:33

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:33

IMPERIA. MARTEDÌ E MERCOLEDÌ NEVICATE NELL’ENTROTERRA, SOPRA I 300 METRI /LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI

In breve: Oggi, lunedì 2 febbraio, giornata limpida con ottima visibilità e temperature relativamente miti nelle ore diurne, ma con forte escursione nella notte, con Venti deboli prevalentemente settentrionali e mare mosso.

collage arpal 2 febbraio

Imperia. Ecco le previsioni del bollettino meteo ARPAL per i prossimi giorni. Oggi, lunedì 2 febbraio, giornata limpida con ottima visibilità e temperature relativamente miti nelle ore diurne, ma con forte escursione nella notte, con Venti deboli prevalentemente settentrionali e mare mosso.

Domani, martedì 3, al mattino aumento delle nubi e discesa delle temperature, con venti inizialmente moderati o localmente forti da NordEst a Ponente da EstSudEst a Levante, in rinforzo fino a burrasca in serata. Dal primo pomeriggio nevicate moderate nella parte centrale della regione, deboli e a quote collinari nelle Riviere. Sulla costa di centro deboli spolverate di neve o nevischio. In serata possibilità di rovesci nevosi che potrebbero dare delle cumulate moderate sia su costa che interno del centro.

La protezione civile segnala nevicate anche moderate nel genovese, nello spezzino e nel tigullio, con rovesci nevosi, sull’imperiese deboli nevicate sopra i 300m, sul savonese sopra i 500m. In serata rovesci nevosi con cumulate localmente moderate sul savonese, genovese e tigullio. Venti forti o di burrasca e disagio per freddo

Dopodomani, mercoledì 4, ancora una giornata all’insegna delle nevicate che insisteranno sul Centro-Ponente. Sulla costa di centro possibile estensione delle nevicate in serata. Sulle riviere neve a quote collinari, pioggia al di sotto. nevicate moderate sul savonese, genovese e tigullio. Nel genovese possibile estensione verso costa in serata; sull’imperiese quota neve al di sopra dei 300-400 m; sullo spezzino, al di sopra dei 600-800 metri. Venti forti e disagio per freddo.

 

Condividi questo articolo: