19 Aprile 2024 10:23

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:23

SABATO 7 FEBBRAIO LA CAMPIONESSA DEL MONDO DI KARATE SARA CARDIN SARÀ A DIANO MARINA PER I 10 ANNI DELLA DKD DOJO /I DETTAGLI

In breve: Gli organizzatori ricordano che sia sabato che domenica, l’ingresso al palasport, per il pubblico, sarà assolutamente gratuito e si auspicano una grande affluenza, garantendo un sicuro spettacolo sportivo.

collage dkd karate

Diano Marina. “la città si appresta ad ospitare Sara Cardin, Campionessa del Mondo 2014 di karate, grazie al dinamismo e alla professionalità di Andrea Di Latte e di tutto lo staff che collabora con lui nella gestione della Associazione DKD Dojo Karate, in occasione dei 10 anni di attività del sodalizio. Si tratta di un evento di importanza straordinaria, al quale non possiamo che dare tutto il nostro supporto”. Francesco Bregolin, Assessore allo sport del Comune di Diano Marina, saluta così l’appuntamento in programma nel primo week-end di febbraio presso il Palasport della Città degli aranci.

Sabato 7 febbraio, a partire dalle 15 inizieranno le attività, lo stage e si succederanno sui quasi 400 mq di tatami, installati appositamente per l’occasione, appassionati karateka, giovani e meno giovani, che si cimenteranno in un “allenamento da campioni” diretti dalla grande Sara Cardin.

Domenica 8 febbraio sarà il momento della verità, perché ben 25 società provenienti da Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia si contenderanno il II° Grand Prix “Città degli Aranci”. La gara, aperta solo a tre categorie di età, sarà, come la è stata per la passata edizione, una gara “lampo” da esaurirsi in sola mezza giornata per permettere a chi viene da fuori regione, un rientro compatibile con gli impegni scolastici sempre più pressanti per i ragazzi.
Per queste tre categorie, Esordienti “A” (12-13 anni), Esordienti “B” (14-15 anni) e Cadetti (16-17 anni) si daranno battaglia ben 150 atleti nelle fila di compagini illustri e blasonate, a conferma che l’eccellenza del karate Italiano e non solo, fa tappa anche a Diano Marina.

La gara federale si svolgerà su tre aree, una maschile, una femminile ed una interamente dedicata alla gara di Kata (forme), il tutto allestito nello splendido PalaCanepa di Diano Marina; le fasi eliminatorie prenderanno il via alle 8,30 per chiudersi intorno alle 13,00 con le finali della categoria Cadetti, sicuramente spettacolari per via dell’alto livello tecnico marchiato FIJLKAM, la gara stessa sarà anche il banco di prova per gli imminenti impegni internazionali di Zurigo (Zurich Open) e Follonica (Open di Toscana).
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Diano Marina è organizzata dalla DKD, che approfittando del suo decimo compleanno, darà vita ad un intero week end di sport, con i preziosi contributi del Comitato Regionale Ligure Fijlkam e del delegato Provinciale M° D. Berghi, quale coordinatore delle attività federali della nostra provincia.
Gli organizzatori ricordano che sia sabato che domenica, l’ingresso al palasport, per il pubblico, sarà assolutamente gratuito e si auspicano una grande affluenza, garantendo un sicuro spettacolo sportivo.

L’assessore allo sport, del comune della città degli aranci, Francesco Bregolin, sottolinea che sarà un evento di importanza straordinaria.

 

Condividi questo articolo: