25 Aprile 2024 09:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:54

IMPERIA. IL SILP È IL PRIMO SINDACATO IN PROVINCIA PER NUMERO DI ISCRITTI. PERONI: “I COLLEGHI HANNO PREMIATO IL NOSTRO IMPEGNO”

In breve: "Le battaglie che facciamo ad Imperia sono tante e diverse da quelle nazionali sicuramente abbiamo lottato molto per le materità, paternità e diritti sindacali"

silp.jpg

Imperia. “Siamo nati nel 1999, prima eravamo un sindacato unico, poi il gruppo che faceva riferimento alla CGIL si è separato e abbiamo formato il SILP per la CGIL” È nato così il SILP, come racconta il segretario provinciale Antonio Peroni, il sindacato di Polizia che a oggi è il primo in provincia di Imperia per numero di iscritti.

Da quando siamo nati coltivavamo il sogno di essere il primo sindacato – spiega Peroni –  Quest’anno abbiamo superato il SULP a livello provinciale e con tanto sacrificio, impegno e correttezza ci siamo riusciti. Tutto grazie alla fiducia dei colleghi, ci siamo messi in gioco e abbiamo dimostrato che siamo credibili in quello che facciamo”.

“Le battaglie che facciamo ad Imperia sono tante e diverse da quelle nazionali sicuramente abbiamo lottato molto per le materità, paternità e diritti sindacali, venendo da una realtà militare parlare di questi permessi era una sorta di tabù e non si concedevano facilmente. Ci siamo adoperati molto per ottenere tante piccole vittorie in difesa dei diritti dei colleghi, abbiamo portato l’amministrazione a ragionare su certi diritti e un sindacalista non finisce mai di lavorare”. conclude Peroni.

Condividi questo articolo: