IMPERIA. TUTTI GLI EVENTI SPORTIVI E CULTURALI IN CITTÀ A FEBBRAIO /IL PROGRAMMA

Home Imperia

STRESCINO

Imperia. Un planning che consenta di tenere d’occhio tutti gli appuntamenti. Questo il “focus” che l’Assessorato alla promozione turistica, sport, manifestazioni, università, cultura, grandi eventi, sotto la responsabilità organizzativa dell’ingegner Giuseppe Enrico ha adottato nel 2015. Una sorta di grande agenda dalla quale si evince come il Settore sia in piena azione al fine di assicurare un’offerta completa, in grado di interessare il cittadino, il turista in sintesi, l’intera realtà locale.

Il mese di febbraio, che è appena iniziato si presenta con caratteri di dinamicità. Il teatro, nell’ambito della stagione teatrale sul palco del “Cavour” proporrà venerdì 13 una serata dedicata al Flamenco con Francisco e José Manuel Cuenca Morales e la ballerina Raquel Parilla Sanchez, per uno spaccato sul mondo della musica popolare andalusa, ma sarà la Cultura a recitare un ruolo primario, come sostiene l’Assessore Strescino. «La Biblioteca Civica Lagorio, è sempre più polo culturale con una propria centralità che è destinata a caratterizzare non solo il corrente mese di febbraio. Proprio la Biblioteca ospiterà, nella giornata di San Valentino una mostra di grande profilo dedicata al Cinema, un evento innovativo e che sicuramente assumerà i connotati del grande fascino e del richiamo. Sempre in Biblioteca la collaudata iniziativa riguardante i “Gruppi di lettura” che propone appuntamenti che consentono di viaggiare tra le pagine più significative del mondo letterario spaziano in campi diversi dalla filosofia alla culinaria come il ciclo intitolato “Cibo tra le righe” lascia facilmente intendere. Grazie alla collaborazione di stimati professionisti, l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze resta elevata».

Finestra importante per quanto concerne lo sport con le strutture cittadine “location” di eventi di alto profilo. Se febbraio ha esordito con il Palasport di regione San Lazzaro sede del Campionato Nazionale di Trampolino elastico, i riflettori si accenderanno ancora una volta sulla Piscina Comunale Felice Cascione. Oltre agli importanti incontri relativi ai massimi campionati nazionali, mercoledì 18 febbraio, il piatto forte con la supersfida in Euro League femminile tra la Mediterranea Imperia e la corazzata Sabadell (campione in carica) nel turno valido per gli ottavi di finale. Un’occasione per ammirare l’elite della pallanuoto continentale con le catalane che vantano tra le proprie fila alcune delle migliori giocatrici a livello mondiale. Nell’occasione sarà anche riproposta la diretta Streaming che tanti consensi ha riscosso durante la recente fase eliminatoria a gironi della stessa Euro League. Insomma, febbraio, ha gli ingredienti giusti per accontentare le esigenze di tutti i palati…in attesa di scoprire quanto riserverà marzo.