19 Aprile 2024 02:30

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:30

IMPERIA. NEVE NELL’ENTROTERRA, NUBI E PIOGGE SULLA COSTA. ECCO LE PREVISIONI METEO FINO A VENERDI’ 6 FEBBRAIO

In breve: Si prospettano giornate con tanta neve sull'entroterra. Sulla costa il cielo resta grigio e prevalenza di pioggia, schiarite da venerdì.

nord

Imperia. Si prospettano giornate con tanta neve sull’entroterra. Sulla costa il cielo resta grigio e prevalenza di pioggia, schiarite da venerdì. Ecco le previsioni nel dettaglio secondo l’Arpal.

OGGI, mercoledì 4 febbraio 2015: deboli precipitazioni intermittenti, in intensificazione dal pomeriggio, in particolare su D. La neve è attesa a tutte le quote su Bacini liguri padani di Ponente e Bacini liguri padani di Levante, oltre i 300-400 metri su A (entroterra di Albenga) e su Bacini liguri marittimi di Centro, oltre i 600-800 metri altrove, con quantitativi moderati su Bacini liguri padani di Ponente, deboli altrove. Dalla serata si potranno avere rovesci e temporali forti, in grado di portare localmente neve o fenomeni similari con quantitativi superiori a quelli indicati, anche a quote più basse. Vento da Nord, Nord-Est, di burrasca forte su A con raffiche fino a 100 km/h, di burrasca su Bacini liguri marittimi di Centro e Bacini liguri marittimi di Levante. Mare localmente agitato su A. Disagio per freddo nelle zone esposte al vento.

DOMANI, giovedì 5 febbraio 2015: Su A nevicate moderate oltre i 400-600 m, deboli a quote più basse sull’entroterra di Albenga. Su Bacini liguri marittimi di Centro nevicate deboli oltre i 200-300 m nell’interno, a tratti possibili sconfinamenti sulla costa anche al livello del mare, con maggiore probabilità su Savona. Sui Bacini liguri marittimi di Levante nevicate moderate in Val di Vara con quota neve in calo fino a 200 metri. Su Bacini liguri padani di Ponente nevicate fino ad abbondanti a tutte le quote, i quantitativi maggiori sono attesi sulla parte occidentale della zona. Su E nevicate moderate a tutte le quote. Fino al mattino si potranno avere rovesci e temporali forti, in grado di portare localmente neve o fenomeni similari con quantitativi superiori a quelli indicati, anche a quote più basse. Vento da Nord, Nord-Est, di tempesta su A con raffiche fino a 110 km/h, di burrasca forte su Bacini liguri marittimi di Centro e Bacini liguri marittimi di Levante. Mare localmente agitato su A. Disagio per freddo nelle zone esposte al vento.

DOPODOMANI, venerdì 6 febbraio 2015: Precipitazioni sparse sulla costa, diffuse sui versanti padani. Su Bacini liguri marittimi di Centro e Bacini liguri marittimi di Levante nevicate al più deboli oltre i 300-600 metri. Su Bacini liguri padani di Ponente nevicate deboli, localmente moderate, a tutte le quote. Su E nevicate deboli a tutte le quote. Vento da Nord, Nord-Est, fino al mattino di burrasca forte su A con raffiche fino a 90 km/h, di burrasca su B-C. Disagio per freddo nelle zone esposte al vento.

TENDENZA: Sabato esaurimento delle precipitazioni, dalla serata temperature minime in calo e probabili gelate.

Condividi questo articolo: