26 Aprile 2024 05:35

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:35

IMPERIA. MAFIA E LEGALITÀ AL CENTRO DEGLI INCONTRI DEL MAGISTRATO CASELLI IN PROVINCIA /ECCO TUTTI GLI APPUNTAMENTI

In breve: Il magistrato Caselli interverrà sul tema "La scuola deve essere cattedra di antimafia. Come il mondo dell'educazione può mettere le sue straordinarie potenzialità al servizio della cultura del bene comune e della legalità"
Giancarlo caselli
Giancarlo caselli

Imperia. L’incontro previsto per questo giovedì 5 febbraio, del magistrato Giancarlo Caselli presso la sala consiliare del comune non sarà l’unico. Verrà infatti a parlare, dapprima con il consiglio comunale dei ragazzi, per trattare dei temi sulla libertà, democrazie e pace, domani invece terrà un intervista presso le scuole del liceo Linguistico e del liceo Classico, per parlare di mafie e corruzione. Per concludere, lunedì 9 andrà a parlare agli studenti del Polo Tecnologico di Ventimiglia.

Venerdì 6, dalle ore 10,30 alle 12,30, al Liceo Linguistico-Socio-Psico-Pedagogico Amoretti di Imperia (Piazzetta De Negri, 2), il magistrato si incontrerà con le classi V° in Aula Magna per la presentazione del libro “Vent’anni contro” e terrà un intervista con gli studenti sul tema ” La scuola deve essere cattedra di antimafia. Come il mondo dell’educazione può mettere le sue straordinarie potenzialità al servizio della cultura del bene comune e della legalità”

Sempre venerdì, dalle ore 14,30 alle 16,30: Caselli e  la moglie, Laura Romeo, terranno un intervista con gli studenti del Presidio “Giuseppe Montalbano” del Liceo Classico Scientifico Vieusseux con la partecipazione di 2 classi V e 1 classe IV presso il Liceo Vieusseux di Imperia (Via Terre Bianche 1),Si tratteranno le tematiche relative a Libera, alla lotta alla mafia siciliana condotta da Caselli, alla diffusione delle mafie al Nord e alla corruzione in vista di un futuro diverso per i giovani e per tutta la società.

Lunedì 9 mattina, dalle ore 10 alle 12, incontro al Pala Bigauda di Camporosso (Strada Provinciale 64) con gli studenti del Liceo Aprosio e del Polo Tecnologico di Ventimiglia. Il tema: le mafie al nord, il ruolo dei giovani e l’importanza del loro impegno per il futuro civile e democratico di tutta la società.

Condividi questo articolo: