28 Marzo 2024 17:36

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:36

IMPERIA. AL VIA LA CAMPAGNA EDUCATIVA DELLA POLIZIA DI STATO SULLA PREVENZIONE DEI RISCHI DEI SOCIAL NETWORK /I DETTAGLI

In breve: Il progetto al passo con i tempi, permette di conoscere le opportunità del web evitando di cadere nelle tante trappole di internet.

polizia-postale

Imperia. Anche quest’anno è partita da Roma la campagna educativa itinerante organizzata dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli dei social network e del cyber bullismo. Il progetto al passo con i tempi, permette di conoscere le opportunità del web evitando di cadere nelle tante trappole di internet.

L’iniziativa, partita appunto dalla capitale, ha coinvolto numerosissime provincie italiane e, dopo Imperia dove si svolgerà il 6 febbraio, la campagna vedrà il coinvolgimento della città di Sanremo dove si svolgerà dal 7 al 14 febbraio.
Gli operatori del Compartimento della Polizia Postale di Genova, attraverso un’aula didattica multimediale con postazioni internet allestita su un truck di 18 metri, svolgeranno, grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico Provinciale D.ssa Franca Rambaldi, incontri con studenti, genitori ed insegnanti, nel corso dei quali, con linguaggio semplice ma esplicito spiegheranno le insidie del web.

Al di fuori degli incontri programmati, potrà usufruire del servizio chiunque sia interessato ad un utilizzo sicuro, consapevole, responsabile e critico della rete internet.
Il Questore Zazzaro, da sempre attento alle attività di formazione dei giovani per le quali ha avviato diversi progetti sulla legalità con le scuole della provincia, sarà presente in alcuni momenti dell’iniziativa, che nel dettaglio avrà luogo in Calata Cuneo ad Imperia domani 6 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 16.30 circa e a Sanremo dal 7 al 14 febbraio in p.zza Colombo dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Condividi questo articolo: