29 Aprile 2024 19:17

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 19:17

IMPERIA. CASO TRADECO. SUMMIT URGENTE IN COMUNE TRA CAPACCI E I SINDACI DI PONENTE. IL SINDACO:”NON HO NULLA DA DIRE”

In breve: Capacci:"I sindaci hanno richiesto una riunione, li ho aggiornati sugli ultimi avvenimenti ma non ho nulla da dire a riguardo".

collage riunione sindaci tradeco

Imperia – Summit improvviso questa mattina in Comune a Imperia a seguito della preoccupante escalation di eventi negativi relativi alla situazione della Tradeco, società incaricata dello smaltimento e della raccolta dei rifiuti in 35 comuni dell’imperiese.

Il sindaco Capacci e il dirigente del settore ambiente Alessandro Croce  hanno incontrato i colleghi di Riva Ligure, San Lorenzo al Mare, Cipressa e Costa Rainera per aggiornarli delle ultime novità sull’andamento dell’appalto milionario della raccolta rifiuti.

Giorgio Giuffra (Sindaco di Riva Ligure) : “Stiamo lavorando per trovare una soluzione per far rispettare i pagamenti nei confronti dei dipendenti, smorzare le tensioni ma allo stesso tempo rispettando i cittadini che pagano le tasse e si aspettano un servizio”. 

L’assessore all’ambiente del Comune di Imperia, che non ha partecipato alla riunione, Nicola Podestà è intervenuto a seguito della notizia lanciata stamane da ImperiaPost relativa al licenziamento di direttore in loco della Tradeco Pasquale Lomurno: “Lomurno – commenta Podestà – è un capro espiatorio, ha fatto gli interessi dell’azienda e ha sempre cercato di smussare le situazioni critiche”.

Il sindaco di Imperia Carlo Capacci al termine della riunione non ha rilasciato dichiarazioni limitandosi a dire: “I sindaci hanno richiesto una riunione, li ho aggiornati sugli ultimi avvenimenti ma non ho nulla da dire a riguardo”.

Condividi questo articolo: