25 Aprile 2024 07:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:39

IMPERIA. STANZIATI 250 MILA EURO DALLA PROVINCIA PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL TORRENTE ARGENTINA IN LOCALITÀ ISOLALUNGA

In breve: Il vicepresidente Mariano Porro:"L’intervento costa all’incirca 250 mila euro e dovrebbe essere terminato entro la fine dell’anno"
Mariano Porro
Mariano Porro

Imperia. È stato approvato stamattina, giovedì 5 febbraio, dalla Giunta provinciale della città, il progetto di consolidamento della sponda destra del torrente Argentina in località Isolalunga-Isola Cian nel Montalto Ligure.

Il vicepresidente e assessore Mariano Porro spiega: “Si tratta di un progetto che prevede un sistema di consolidamento del versante, tramite una cordolatura disposta su pali e tiranti, tale da contrastare una frana in atto che sta scivolando verso il greto del torrente. Complessivamente i lavori costano all’incirca 250 mila euro e sono finanziati interamente dalla Provincia, tramite fondi regionali. L’intervento sarà eseguito dopo aver esperito tutte le procedure di legge e si presume che possa essere terminato entro la fine dell’anno.”

Condividi questo articolo: