25 Aprile 2024 16:05

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:05

Imperia: 58enne licenziato senza preavviso e reintegrato. Il Comune non paga gli stipendi arretrati, scatta il precetto/I dettagli

In breve: A distanza di oltre un anno il Tribunale del Lavoro ha stabilito `l'inefficacia del licenziamento" ordinando al Comune il reintegro e condannando l'ente a "a corrispondere un'indennità pari all'ultima retribuzione..."

 

Il Comune di Imperia non paga e l’avvocato di Alberto Carli lo precetta. Si tratta del caso dell’ex dipendente comunale, Alberto Carli, 58 anni, licenziato senza preavviso dal Comune di Imperia il 30 novembre 2013 per una presunta assenza prolungata dal lavoro.

A distanza di oltre un anno il Tribunale del Lavoro ha stabilito “l’inefficacia del licenziamento” ordinando al Comune il reintegro e condannando l’ente a “a corrispondere un’indennità pari all’ultima retribuzione di fatto maturata sino al giorno della effettiva reintegrazione”.

Il Comune di Imperia, a oggi, però, non ha ancora corrisposto la somma stabilita, circa 29 mila euro, al dipendente comunale, motivo per cui il Comune di Imperia è stato precettato. L’ente ha deciso di opporsi al precetto affidando l’incarico all’avvocato Badellino per un importo pari a 3.172 mila euro.

 

Condividi questo articolo: