26 Aprile 2024 01:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:59

IMPERIA. METEO. FIOCCHI DI NEVE A CARPASIO, TEMPERATURE RIGIDE NELL’ENTROTERRA/ LE PREVISIONI PER IL WEEKEND

In breve: La giornata di oggi, venerdì 6 febbraio, è simile a quella di ieri: il maltempo non molla la presa e le temperature sono molto rigide per colpa di un profondo vortice di bassa pressione

foto

Imperia. La giornata di oggi, venerdì 6 febbraio, è simile a quella di ieri: il maltempo non molla la presa e le temperature sono molto rigide per colpa di un profondo vortice di bassa pressione che, scontrandosi con leggeri venti tiepidi dell’Africa danno origine a nevicate anche a bassa quota. Nell’entroterra della provincia di Imperia la situazione è mediamente tranquilla: intorno alle 10.30 la neve scendeva solo a Carpasio, ma in modo molto leggero. A Mendatica e Triora invece di neve non c’e traccia. Niente fiocchi nemmeno a Cesio, dove soltanto le montagne sono completamente innevate. Anche ad Apricale la situazione è per ora tranquilla anche se il Sindaco, Silvano Pisano, ha dichiarato: “L’aria è fredda, si sente che la neve potrebbe arrivare da un momento all’altro!”Ecco le previsioni meteo dell’Arpal per oggi, venerdì 6 febbraio, e domani sabato 7 febbraio.

OGGI, venerdì 6 febbraio 2015: progressiva lenta e disordinata attenuazione delle precipitazioni. Per tutta la giornata saranno tuttavia ancora possibili deboli precipitazioni sparse, più probabili nell’interno. Deboli nevicate a tutte le quote sull’entroterra del ponente e levante, sopra i 200-500 metri sulla zona di La Spezia e il genovesato, sopra i 400-600 metri sull’imperiese. Poco probabili isolate spolverate sulla costa, in particolare tra Genova e Savona. Vento da Nord, Nord-Est, di burrasca forte o localmente di tempesta per tutta la giornata, con raffiche fino a 120 km/h. Disagio per freddo nelle zone esposte al vento. Gelate diffuse nell’interno.

DOMANI, sabato 7 febbraio 2015: nelle prime ore della mattinata ancora possibili isolate deboli precipitazioni, in particolare nelle zone interne, dove saranno possibili deboli precipitazioni nevose nell’entroterra di ponente e di levante, locali spolverate altrove, con bassa probabilità di isolati sconfinamenti sulla costa, in particolare fra Genova e Savona. Completo esaurimento delle precipitazioni nel corso della mattinata. Venti ancora di burrasca o burrasca forte da Nord o Nord Est, con locali raffiche fino a 80/90 km/h, in lento calo nel corso della giornata. La riduzione della copertura nuvolosa determinerà un marcato aumento dell’escursione termica con minime nella notte in sensibile diminuzione e probabili gelate diffuse nell’interno. Disagio per freddo nelle zone esposte ai venti, localmente anche elevato nell’interno.

 

Condividi questo articolo: