26 Aprile 2024 16:45

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:45

IMPERIA. “L’ALIMENTAZIONE INCIDE SULLA QUALITÀ DELLA VITA”. L`INCONTRO DELLA CGIL ALLA CAMERA DI COMMERCIO/ FOTO E VIDEO

In breve: Oggi, venerdì 6 febbraio alle ore 9:30 presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia si è tenuto un il convegno: `Alimentazione e salute delle persone anziane".

convegno-alimentazione-anziani-cgil-imperia-6-2-15-1

Imperia. Oggi, venerdì 6 febbraio alle ore 9:30 presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia si è tenuto un il convegno: `Alimentazione e salute delle persone anziane”.

Abbiamo fatto un questionario per vedere quali sono le abitudini alimentari delle persone e a questo sono legati tanti altri fattori – spiega Beniamino Lami, segretario nazionale SPI CGILPer noi è importante vedere se è possibile creare dei gruppi di acquisto solidale, oppure aprirci agli orti urbani importanti anche dal punto di vista del risparmi economico, ma anche ambientale”

https://www.youtube.com/watch?v=rRw10WhnhTM

“Diventando anziani si rischia di alimentarsi in modo errato – spiega Paola Repetto della SPI CGIL regionalesoprattutto se si è da soli, magari non si ha voglia di cucinare e, o si mangia troppo o si mangia troppo poco rischiano una serie di malattie. L’alimentazione ha a che vedere con le cure mediche ed è nostro compito non solo assicurarsi che le persone abbiano un reddito adeguato, ma anche che abbiano una buona qualità della vita”.

https://www.youtube.com/watch?v=79fmeAy7A-M

All’incontro sono intervenuti: Paola Repetto (SPI CGIL Regionale), Fabrizio Risso (Assessore ai Servizi e Politiche Sociali Comune di Imperia ), Luigi Annessi (SPI CGIL Nazionale), Roberto Anselmo (Direttore Dipartimento delle Cure Primarie ASL1), Calogero Pepe (Presidente Federconsumatori Liguria), Maria Elisabetta Turri (Fondazione ISSCON), Marsida Perati (Consulente Scienza e Tecnologia Alimentazione e Ristorazione). Conclude: Beniamino Lami(Segretario Nazionale SPI CGIL).

Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: