19 Aprile 2024 21:56

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:56

BORDIGHERA. OGM E BIODIVERSITÀ AL CENTRO DELL’INCONTRO DI R&B AGRICOLTURA / LE IMMAGINI

In breve: Una libreria per un pubblico delle grandi occasioni; conoscenza e approfondimento reale su tematiche di estrema attualità nel comparto agricolo non solo locale ma nazionale.

DAMELE

Un naturale successo per l’incontro sugli “Ogm e biodiversità ” organizzato da R&B Agricotura ieri alla Libreria Mondadori Bordighera. Una libreria per un pubblico delle grandi occasioni; conoscenza e approfondimento reale su tematiche di estrema attualità nel comparto agricolo non solo locale ma nazionale.
“ Riempire le piazze”; … si sente spesso parlare per un incontro politico, un concerto , una manifestazione. In questo ultimi mesi grazie alla volontà di decine di agricoltori e alla fiducia di amici e colleghi possiamo tranquillamente dire che il settore agricolo in Liguria riempie le librerie, si riappropria di parole come cultura , condivisione e informazione. Oggi ne abbiamo un ulteriore conferma, qualcosa sta cambiando, l’approccio all’agricoltura è cambiato.

Fino a qualche anno fa era impensabile anche solo immaginare di riuscire ad organizzare un incontro dal titolo “Brevettare la vita? Dagli OGM, alla biodiversità; dall’autoproduzione all’apicoltura urbana” Oggi grazie a Fiorenzo Gimelli, Davide Cicarese in collegamento Skype, Antonio Barletta e Marco Damele , risulta storia e modello da seguire per il futuro del nostro settore.

Condividi questo articolo: