23 Aprile 2024 18:30

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 18:30

IMPERIA. SABATO 14 FEBBRAIO NUOVO APPUNTAMENTO CON IL “GIRA PARASIO” INCENTRATO SU PORTO MAURIZIO E L’OTTOCENTO

In breve: Il prossimo 14 febbraio, alle ore 15, sulle scalinate del duomo, nuovo appuntamento con il Gira Parasio.

collage giraparasio

Imperia. Il prossimo 14 febbraio, alle ore 15, sulle scalinate del duomo, nuovo appuntamento con il Gira Parasio. Giacomo Raineri commenta: Questa volta visitiamo il borgo antico soffermandoci in particolare su Porto Maurizio e l’Ottocento. Con piacere riprendiamo la collaborazione con l’Istituto Tecnico Turistico Hanbury di Imperia, già avviata lo scorsa estate. Sei giovani allievi si uniranno a noi nell’accompagnare turisti e concittadini”.

“Dopo la rivoluzione francese e il periodo napoleonico, Porto Maurizio è al centro dei cambiamenti socio-politici-economici del ponente ligure. Parleremo di Mazzini, Cavour e Ruffini, di alcune famiglie coinvolte nei principali avvenimenti dell’epoca, del teatro Cavour. Visita libera e gratuita. Al termine del Gira Parasio – per chi lo desidera – assaggeremo a prezzo concordato un po’ di farinata dalla trattoria L’Armuen di via San Leonardo.”

E’ gradita la prenotazione della visita al numero 0183 63866 oppure 331 6992009 (Enzo) oppure su parasiocultura@gmail.com
Appuntamento sabato 14 febbraio 2015 – ore 15 sulle scalinate del Duomo.

Condividi questo articolo: