29 Marzo 2024 16:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:07

IMPERIA PIANGE LA SCOMPARSA A 71 ANNI FIORENZO FINOCCHIARO, FIGURA STORICA DEL PASTIFICIO AGNESI/IL RICORDO

In breve: Figura storica del pastificio Agnesi, delegato sindacale e meccanico, Finocchiaro nell'ultimo periodo aveva lottato in prima linea per dire no alla paventata chiusura del pastificio

image

È morto questa mattina, all`età di 71 anni, Fiorenzo Finocchiaro, figura storica del pastificio Agnesi. “Tutti lo ricordiamo per le famose vignette esposte in officina ogni Natale” raccontano gli ex colleghi. Delegato sindacale e meccanico, Finocchiaro è stato tra i creatori del gruppo facebook “Agnesi oltre il mugugno” e nell’ultimo periodo aveva lottato in prima linea per dire no alla paventata chiusura del pastificio.
Finocchiaro, consigliere del Coro Alpino Monte Saccarello e con un passato nella Marina Militare , è stato colpito da un malore questa mattina mentre stava eseguendo alcuni lavori presso la Parrocchia di Cristo Re. La camera ardente è stata allestita presso la cripta di Cristo Re. Decine i messaggi di cordoglio sulla pagina facebook di Fiorenzo Finocchiaro, a dimostrazione di quanto fosse benvoluto a Imperia.

Condividi questo articolo: